Casablanca e il suo album “Non solo qui ed ora”

Casablanca e il suo album “Non solo qui ed ora”
Condividi su

Casablanca ha veramente fatto centro con “Non solo qui ed ora”. Questo secondo disco è un viaggio attraverso la sua crescita artistica e personale, un viaggio che si sviluppa attraverso nove tracce ricche di sfumature e sorprese.

Non solo qui ed ora – Casablanca

“Non solo qui ed ora” sembra essere un viaggio attraverso le sfumature della vita di Casablanca, un artista che ha saputo mescolare con maestria diversi generi musicali per creare qualcosa di veramente unico. La scelta di aprire con “Consciousness overture“, un brano dominato dalla musica elettronica, è audace e cattura subito l’attenzione dell’ascoltatore, preparandolo a un’esperienza sonora variegata.

La varietà delle melodie, che vanno dal jazz al pop con incursioni nel soul, è sicuramente uno dei punti forti dell’album. “Cose Magiche” sembra essere una traccia che incarna perfettamente questa fusione di stili, regalando un’esperienza coinvolgente e inaspettata. E poi c’è “Indietro”, una vera gemma che mescola il soul con elementi elettronici in modo sorprendente, creando un’atmosfera unica e suggestiva.

La scelta di Casablanca di descrivere il disco come un’astrazione nello spazio e nel tempo, rappresentando passato, presente e futuro, aggiunge un ulteriore livello di profondità all’ascolto. La connessione con le tre città e i tre momenti della vita dell’artista si riflette chiaramente nelle tracce, creando un’esperienza emozionante e personale per chi ascolta.

“Non solo qui ed ora” è un album che si ascolta con il cuore, capace di suscitare emozioni profonde. Casablanca ha davvero fatto un passo coraggioso, salpando dal porto sicuro della sua comfort zone per sperimentarsi, scoprirsi e vivere appieno. Un viaggio che, come ascoltatori, siamo fortunati ad avere la possibilità di condividere.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Angelina Mango – Demodè, Modugno (BA) – 14 ottobre 2023
LEGGI ANCHE – Negrita – Vox Club, Nonantola (MO)- 13 ottobre 2023
Condividi su

Redazione 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *