Intervista ad ANNA: “Gli hater mi hanno ispirata”

Intervista ad ANNA: “Gli hater mi hanno ispirata”
Condividi su

ANNA (Annabele Reniedo) è un’artista con molteplici talenti e qualità. In seguito al suo debutto come solista nel 2016 col suo singolo “Hanggang Dito Nalang” in filippino, decide di avventurarsi anche nell’ industria KPOP con “If I Say I Love You” nel 2019. In questa intervista Anna ci racconterà di lei, delle sue molteplici attività, e del suo ultimo singolo “What U Know Bout Me”, un brano che racchiude un significato importante.

Ciao Anna! Benvenuti a The Soundcheck, sono Morena ed è un piacere conoscerti. Fai musica da molti anni, come è iniziata la tua carriera musicale? Presentati ai nostri lettori!

Sono ANNA (vero nome: Annabelle Reniedo), un’artista PPOP solista, conduttrice, attrice e imprenditrice. Sono un’ artista attiva nelle Filippine e attualmente faccio parte di una agenzia coreana (NA Entertainment), casa della Kpop band “DUSTIN” e del cantante solista “SEUNGHAN”. Inoltre, ho anche un’attività attività di ristorazione nelle Filippine che ha 2 filiali. Lavoro nel settore da un decennio ormai.

Ho iniziato a esibirmi in eventi KPOP nelle Filippine, partecipando a concorsi di cover di danza fino a quando non sono entrata a far parte del mio primo gruppo femminile nelle Filippine chiamato “BLACK PINK DOLLS” nel 2014. Il nostro gruppo non è durato a lungo e si è sciolto nel 2015. Abbiamo deciso di separarci eravamo impegnate con la scuola e il lavoro. Dal 2015 in poi, anche se ancora una studentessa, ho deciso di continuare ad esibirmi come artista indipendente solista perché esibirmi è davvero la mia passione. Gestivo i miei programmi, gli abiti e altre cose che dovevo preparare.

Nel 2016 ho pubblicato il mio singolo di debutto intitolato “Hanggang Dito Nalang” (Just Until There). È una canzone filippina che ho composto e scritto personalmente. In realtà si basa sulla mia esperienza e su un ragazzo di cui mi sono innamorata ma che non sono riuscita a dimenticare. È come un amore unilaterale. All’inizio eravamo amici e ho capito che era meglio rimanere tali. Questa canzone poi è diventata la colonna sonora di una serie di Wattpad su TV5 (un canale televisivo nelle Filippine). Ho fatto alcuni spettacoli locali e anche in alcune province delle Filippine.

Ho anche iniziato la mia carriera di attrice e conduttrice nel lontano 2017 fino ad oggi. Nel 2019 ho pubblicato il mio secondo singolo intitolato “If I Say I Love You” sotto la guida di una compagnia coreana con sede nelle Filippine. Prima, questa canzone era anche su applicazioni coreane come Naver, Melon Music, ecc. Dal 2020 al 2021, mi sono concentrato sulla mia attività, quando la pandemia ha colpito il mondo intero e ha avuto un impatto sull’industria dell’intrattenimento.

Poi, nel 2022, ho pubblicato il mio terzo singolo dal titolo “Petmalu, Lodi, Werpa”. E’ una parola inversa di “Malupet, Idolo, Potere”. Il testo è in inglese e tagalog e significano: “Se ami quello che fai, fallo e basta, se ami cantare e ballare, allora canta e balla, esprimi i tuoi sentimenti e le tue emozioni. Non preoccuparti di quello che dicono gli altri. Mostra loro che sei INCREDIBILE, IDOLO e hai il POTERE di mostrare loro il meglio di te”.

Nel 2022 ho ricevuto il premio come “artista indie pop dell’anno” ai PPOP AWARDS 2022, che è una delle principali cerimonie di premiazione nelle Filippine ogni anno, e quest’anno sono entrata a far parte dell’applicazione coreana chiamata “POCKETDOLS” insieme ad altri KPOP Idol per incontrare i miei CUTIES internazionali. Ho anche pubblicato il mio ultimo singolo “What U Know Bout Me” prodotto dal mio produttore musicale sudcoreano J.JIN (Jo Ho Jin) di Future Creative Korea. È una canzone molto significativa perché i miei haters mi hanno ispirato a scrivere questa canzone insieme al produttore J.JIN.

Il messaggio del tuo ultimo singolo “What U Know Bout Me?” è molto forte, puoi dirci di più a riguardo?

Questa canzone è stata fatta per gli haters. Sono così grata a loro perché mi hanno ispirata mentre scrivevo questa canzone. Il testo della canzone è “Pensaci, quando lo dici, sei perfetto eh?”, “Continui a parlare come se ne sapessi qualcosa”, “Tutti si preoccupano di me, non sono una wannabe, sono qui per stare bene, perché non ti preoccupi di te stesso tesoro?”. Questi versi sono i miei preferiti hahaha.

Quando il produttore J.JIN mi ha dato la musica e il dem, vevo già immaginato quali versi avrei dovuto mettere su, non vedevo l’ora di pubblicare una canzone con questo concept. Quindi, sono grato a Future Creative Korea per la fiducia.

Il video musicale è cool e molto energico, come ti sei preparata per le riprese e come ti sei sentita?

In realtà, tutto quello che c’è nel video musicale l’ho diretto io stessa con l’aiuto dei miei amici e del mio team. Sono anche la producer del mio video musicale. Sono grata a tutti i miei amici e ai miei generosi sponsor (CAFEROO MALATE, TUNA KING JAPANESE RESTAURANT, 24 FRAMES MANILA, GREENMART KOREAN GROCERY, SEMICOLON PH) per avermi aiutata in questo progetto.

Cosa distingue ANNA dagli altri artisti?

Penso che tutti gli artisti abbiano la loro unicità e il loro stile, ma lo stesso scopo, che è quello di rendere felici le persone e i fan attraverso la loro musica e il loro talento. Ma il mio obiettivo, oltre a rendere felici le persone con le mie esibizioni, è ISPIRARE. Voglio ispirare i fan a continuare ciò che amano fare. Non importa quanto sia difficile, non rinunciare mai ai tuoi sogni. Credo che se vuoi qualcosa puoi ottenerla lavorando. Ignora quelle persone che danno negatività e continua la tua passione in modo positivo. Ci saranno degli ostacoli, ma puoi superarli finchè sei positivo ad ogni passo che fai.

Denaro? Fama? Per me è solo secondario. Sono un bonus. Non sto puntando ad essere super popolare. Voglio ispirare tutti. Essendo un’ artista e nell’industria dell’intrattenimento, dovresti essere preparato EMOTIVAMENTE, MENTALMENTE, SPIRITUALMENTE e FISICAMENTE. Se non riesci a fare tutte queste cose, non puoi farcela.

 Chi o quale è la tua più grande ispirazione? C’è un concept che vorresti provare in futuro?

La mia ispirazione sono le mie esperienze e le persone che mi circondano. Voglio provare una canzone RnB forse? E voglio provare concept carini in futuro.

Cosa ci dobbiamo aspettare da ANNA? Sei molto leale e dolce con i tuoi fan, hai un messaggio per loro?

Pubblicherò una nuova canzone, ed è una canzone in collaborazione con un artista coreano.  Voglio dire grazie ai miei CUTIES, che sono sempre stati lì per me. Anche se non posso rispondere loro uno ad uno, so che possono sentire quanto sono grata a loro. Voglio incontrare i miei CUTIES internazionali in futuro e farò del mio meglio per ispirarvi e rendervi felici attraverso il talento che Dio mi ha dato. Voglio condividere con voi la mia felicità e la mia passione. Riceverò il mio ultimo premio questo 12 novembre 2023 nelle Filippine come PH FASHION TRENDS 2023 “GLOBAL FEMALE SOLO ARTIST OF THE YEAR”, e questo grazie al vostro supporto CUTIES! Vi voglio bene

a cura di
Morena Kercuku

Seguici anche su Instagram!

LEGGI ANCHE: GOLDEN: il primo album di Jung Kook dei BTS
LEGGIANCHE: Il tour dei VAV include una tappa a Milano
Condividi su

Morena Kercuku

Un pensiero su “Intervista ad ANNA: “Gli hater mi hanno ispirata”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *