“Quello che odio di te”, il nuovo singolo di Beba

“Quello che odio di te”, il nuovo singolo di Beba
Condividi su

BEBA, una delle artiste più interessanti della scena urban italiana, torna venerdì 27 ottobre 2023 con il nuovo singolo “Quello che odio di te” (Epic/Sony Music Italy).

Nel brano, caratterizzato da strofe prettamente rap in cui si incastra un ritornello dal sapore pop, l’artista racconta il primo vero amore. L’esperienza e l’emozione di tutto ciò che viene fatto per la prima volta, comprese le prime delusioni, e come questo definisca l’approccio al sentimento negli anni che seguono. Nonostante sia passato il tempo e abbia vissuti altri amori, il primo rimane sempre indelebile, fra rancore e malinconia.

Dopo aver pubblicato lo scorso luglio il brano “Limonare”, dalle leggere incursioni punk-rock, BEBA torna con il nuovo singolo “Quello che odio di te”, ibrido fra il rap e l’urban che attinge anche al pop. L’ennesima conferma della sua versatilità e della sua voglia di sperimentare, restando però sempre fedele a sé stessa e ai suoi esordi. Un percorso in continua crescita ed evoluzione, in grado di adattarsi a un mix di generi diversi. L’artista si rende così originale, unica e in grado di riempire un vuoto nel panorama musicale femminile attuale.

Biografia

Beba è un’artista torinese che si sta attualmente affermando come uno dei nomi più interessanti della scena urban italiana. A novembre 2019, è stata invitata presso gli studi di VEVO a East London. L’artista registra due session inedite dei brani “Groupie”, il suo singolo d’esordio pubblicato per l’etichetta Island Records e prodotto da Lazza, e “Tonica”. È l’unica italiana tra i venti artisti selezionati da VEVO per DSCVR Artists To Watch 2020.

Beba, dopo aver preso parte a molti eventi hip hop e realizzato i primi street single, nel 2017 unisce il proprio talento a quello di Rossella Essence, creando il primo duo femminile rap/hiphop. I temi affrontati nei testi e le produzioni musicali al passo coi tempi, unite a un’attitudine che non fa il verso agli uomini, definiscono subito un immaginario e un linguaggio inclusivi e, anche per questo, non comuni.

Nel 2019 l’artista torinese diventa la prima rapper a partecipare al format di culto “Real Talk”. La puntata in cui è protagonista è una tra le più viste. Inoltre, colleziona un altro primato, partecipando al “Machete Mixtape 4” e diventando la prima donna della saga di culto della crew fondato da Salmo, Slait ed Hell Raton.

Ad aprile 2021 esce “Narciso”, un singolo intimo e personale che mostra un lato completamente inedito di Beba. A settembre dello stesso anno pubblica il brano “Meno Male” in collaborazione con Wilie Peyote e annuncia il suo primo album ufficiale, “Crisalide”, pubblicato venerdì 22 ottobre per Island Records/Universal Music Italia. A giugno 2022 esce il brano “Regole”, mentre nell’estate 2023 viene rilasciato il singolo “Limonare”. Dalla primavera di quest’anno ha iniziato a lavorare con Jake La Furia e Chri Milano come management e direzione artistica.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHEZara Larsson in Italia a marzo con il nuovo album “Venus”
LEGGI ANCHE Gutter e Soul Club presentano: DJ ASSAULT
Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *