Sicky: conferenza stampa e showcase in Terrazza Duomo

Sicky: conferenza stampa e showcase in Terrazza Duomo
Condividi su

Terrazza Duomo 21, Milano: vi portiamo alla prima conferenza con showcase del rapper veneziano Sicky. Ecco a voi come è andata…

Terrazza Duomo 21, 23 ottobre 2023, Milano, è stata la sua prima conferenza stampa e il suo primo showcase dal vivo, il rapper veneziano di origini italo-marocchino classe 1992 Alessandro Eremo in arte Sicky.

Il suo stile musicale unisce elementi della trap e del reggaeton ed è caratterizzato da ritmi energici e melodie estremamente orecchiabili, forti bassi e testi espliciti.

I lavori di Sicky

Nel 2016 con il suo vecchio collettivo Fathomies Gang e con Laioung partecipa al brano “Cosa Vuoi?!” di Mark Lenders.

Dopo qualche mese, sempre con la Fathomies Gang ha pubblicato il brano “Siamo Più Forti” in collaborazione con Chris Laway e nel 2018, poco prima di sciogliere definitivamente il collettivo, il brano “Lo faccio per” prodotta dal rapper Laioung.

Sicky nel 2021 collabora con il rapper Kareem per la realizzazione dell’album “VIII piano Mixtape” e nello stesso anno pubblica il suo primo lavoro da solista “È Sicky”.

Entrambi i progetti sono interamente prodotti dal giovane producer veneto “Dega”. L’anno successivo il rapper pubblica i singoli “Stella Rossa” e “Cavallino”.

A marzo 2023 si dà completamente alla musica reggaton ed entra in contatto con lo speaker radiofonico di Radio Deejay Roberto Ferrari, che colpito dalla sua musica lo porta con se durante il suo tour estivo e da quel momento lo segue come manager e si affida come ufficio stampa a Parole e Dintorni.

Sicky con il suo manager Roberto Ferrari
Si entra nel vivo

Appena si entra nel locale, si scende e si vede la sala dove dove si esibirà Sicky, tutti in piedi per ascoltare questo prodigio in una location nel pieno centro di Milano.

Entriamo ora nel vivo della serata, dopo la conferenza stampa con i giornalisti e media avvenuta nella sala affianco inizia il concerto, appena intona uno dei suoi singoli, il pubblico presente impazzisce e lo segue con il battitto delle loro mani.

Tra cibo e bevande di accompagnamento abbiamo potuto ascoltare il suo nuovo singolo “Atlantide”, “Calici”, “Jet“ e abbiamo potuto ascoltare in anteprima il suo nuovissimo singolo in uscita ad autunno 2023.

A fine show, Alessandro ha ringraziato i presenti assieme a Roberto Ferrari, per non perdere nessuna prossima news su Sicky lo possiamo trovare su instagram come @iosonosicky_ e su spotify come Sicky.

Vi lasciamo con la fotogallery completa dello show case.

La fotogallery

a cura di e foto di
Luca Micheli

Seguici su Instagram!

LEGGI ANCHE – “Nel frattempo” di Ruben Coco: un viaggio musicale autentico
LEGGI ANCHE – I Negramaro tornano in tour negli stadi, a Napoli e Milano

Condividi su

Luca Micheli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *