Tom Odell in Italia ad aprile per presentare “Black Friday”

Tom Odell in Italia ad aprile per presentare “Black Friday”
Condividi su

Il tour più importante della carriera dell’artista toccherà l’Italia il 4 aprile 2024 . Il nuovo album “Black Friday” fuori il 26 gennaio

Oggi Tom Odell rivela i dettagli del suo prossimo tour europeo, il più importante della sua carriera finora, che segue l’annuncio dell’attesissimo nuovo album “Black Friday“, la cui uscita è prevista per il 26 gennaio su etichetta UROK. Il tour partirà da Glasgow e toccherà l’Italia in un’unica occasionegiovedì 4 aprile 2024 all’Alcatraz di Milano. I biglietti saranno disponibili su Ticketone e Ticketmaster dalle 11 di venerdì 27 ottobre, ma i fan che accederanno al pre-order di “Black Friday” avranno la possibilità di acquistarli in anteprima a partire dalle 11 di mercoledì 25 ottobre.

Nella sua decennale carriera Tom Odell si è aggiudicato importanti premi – tra i quali BRIT Award e Ivor Novello Award – grazie a cinque album che gli hanno fatto ottenere 28 milioni di ascoltatori mensili su Spotify, 4 miliardi di stream e 8 milioni di follower sulle piattaforme social.

“Black Friday”

Il nuovo disco “Black Friday” segna l’ingresso di Odell in una nuova fase della sua carriera come cantante, cantautore, musicista e producer. Ornato di un rinnovato senso di libertà e controllo creativo, il disco è un caleidoscopio ipnotico di brani registrati in maniera molto semplice da Tom nel suo studio, cantando le canzoni nella stessa maniera in cui sono state scritte, con una chitarra in grembo e un’autenticità straordinaria. Le parti di batteria e basso insieme agli stupendi arrangiamenti d’archi vanno a dare completezza al senso di intimità e desiderio che permea l’album. “Black Friday” sarà un gradito ritorno per i fan di lunga data, e conquisterà sicuramente nuovo pubblico.

Tom ha già condiviso col mondo due assaggi del nuovo lavoro: “Somebody Else“, pubblicata al momento dell’annuncio dell’album la scorsa settimana, e la title track “Black Friday” che ha totalizzato ad oggi 20 milioni di stream (dei quali 2 milioni nelle prime 24 ore) e 150 milioni di visualizzazioni su TikTok. Odell era già diventato virale sulla piattaforma nel 2022 con “Another Love“, colonna sonora di oltre 4 milioni di video e diventata uno degli inni dei video di protesta contro la guerra in Ucraina.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Il Covo Club di Bologna presenta i nuovi live di fine ottobre e novembre
LEGGI ANCHE – Madame – Mediolanum Forum, Milano – 21 ottobre 2023
Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *