Criso: “Calma” è il singolo d’esordio

Criso: “Calma” è il singolo d’esordio
Condividi su

Disponibile da venerdì 13 ottobre il singolo d’esordio di Criso, “Calma”. Sonorità pop eleganti e delicate valorizzano le sfumature della calda voce del cantautore e ballerino toscano

“Calma” è il singolo d’esordio di Criso, disponibile da venerdì 13 ottobre per Zoo Dischi e distribuito da ADA Music Italy.

“Calma” è un brano dalle sonorità pop eleganti e delicate, nel quale il suono senza filtri della chitarra si trasforma nel perfetto sfondo per valorizzare tutte le sfumature della calda voce di Criso e il messaggio racchiuso nel testo:

“Ho scritto “Calma” lungo la riva delle spiagge del Gargano la scorsa estate. Era un momento in cui non riuscivo a godermi in nessun modo quello che mi circondava e si annidavano dentro la mia testa una serie di preoccupazioni che portavano via la tranquillità della mia età. Mi sono seduto in riva al mare con la mia chitarra e le parole sono iniziate a scorrere da sole. E’ stato per me terapeutico.”

Il primo singolo del giovane artista multidisciplinare (ballerino classico e cantautore) affronta il contrasto provato tra l’idea di un’idilliaca storia d’amore e una serie di presagi e sensazioni antagoniste che fanno sembrare impossibile il lieto fine. Criso dimostra già all’esordio grande maturità e sensibilità nella scrittura, con la quale è in grado di veicolare immagini evocative ed emozioni universali, estremamente condivisibili.

BIO

Criso, al secolo Gregorio Vannacci, è un giovane artista 18enne originario di Pistoia che, oltre a proseguire i suoi studi classici (iscritto all’ ultimo anno di Liceo Classico), persegue le sue due grandi passioni: la danza e il canto.

Criso, infatti, organizza le sue giornate tra scuola, accademia di danza a Firenze e giornate in studio a dare forma ai suoi testi. Suona la chitarra, il pianoforte, l’ukulele, e negli ultimi 4 anni, dopo aver creato brani in lingua inglese, ha voluto dare voce alle sue emozioni anche nella sua lingua madre, decidendo di intraprendere un nuovo percorso artistico. Definisce il suo rapporto con la musica tra i più sinceri e veri nella sua vita, attraverso i suoi testi riesce a parlare di sé ed esprimersi senza la timidezza che normalmente fa fatica a scrollarsi di dosso.

Nel 2023 firma il suo primo accordo discografico con la Label “Zoo Dischi” per dare vita ai suoi pezzi, sotto la direzione artistica del produttore Davide Gobello. Il 13 ottobre esce su tutti i digital store il primo singolo “Calma” distribuito da Ada Music Italia (WMG).

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Rock Contest 2023: il 17 ottobre inizia la fase dal vivo
LEGGI ANCHE – I-Days Milano 2024: biglietti Early Bird a un prezzo speciale
Condividi su

Mirko Fava

Mirko Fava nasce a Parma il 23/04/1991. Ha un diploma da geometra che ha usato per poco tempo, prima di diventare impiegato. Ha cominciato ad appassionarsi di musica negli anni delle superiori ed è andato alsuo primo concerto nel 2007, portandosi dietro una delle prime digitali compatte di suo padre, ottenendo scarsissimi risultati. La passione per la fotografia è cominciata parallelamente a quella per i concerti, anche se a tutti gli effetti si è sviluppata definitivamente dopo qualche anno. La macchina fotografica lo accompagna anche in viaggio, alla costante esplorazione del mondo. Tutte passioni economiche, in pratica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *