Anteprima: il videoclip di “Alla fine siamo tutti amici” di LE VILLETTE

Anteprima: il videoclip di “Alla fine siamo tutti amici” di LE VILLETTE
Condividi su

In Anteprima su The Soundcheck il nuovo video di Le Villette, relativo al singolo “Alla fine siamo tutti amici”.

Le Villette è il progetto discografico di Fabio Urgesi, il cantautore tarantino che ha vinto il “Puglia Sounds Records 2023” risultando vincitore per la parte Senior. Il nome d’arte di Fabio, rimanda direttamente ad un’area del canile San Raphael di Taranto in cui l’artista lavora e presta soccorso agli animali abbandonati.

Artisticamente si avvicina alle influenze indie pop e utilizza queste melodie, così come i testi, per esorcizzare le sofferenze sociali e per aiutare, in qualche modo, con la propria voce tutte le persone che lo ascoltano.

Il video

La terra vista dallo spazio è il concept principale del video di “Alla fine siamo tutti amici”, un video che si avvale di una tecnologia ibrida in cui immagini analogiche si alternano a programmazioni dell’intelligenza artificiale, frutto del lavoro di Gianluca Piccinno.

Protagonisti del video girato da Donato Maiuri con la fotografia di Greta Anello e i costumi di Jasmine Ciccarè, sono Antonio Giuseppe Cosa e Cristian Urgesi.

Nel video è l’immaginario distopico ad emergere come se gli alieni guardassero la terra da lontano, cercando di capire tutte le sfaccettature che la caratterizzano.

Peculiarità come il binomio tra il bene e il male diventano protagoniste, con l’aggiunta di scene come l’amore tra la madre e il figlio, la spensieratezza di un gruppo di amici che si diverte e l’amore per gli animali.

Non mancano in fine aspetti più duri come il soldato in guerra, la disperazione della solitudine umana e i litigi di coppia vissuti dallo spettatore con una pienezza che solo l’alternanza di immagini e girato possono creare.

La realizzazione del video è stata possibile grazie all’operazione finalizzata a valere sul “Fondo Speciale per la Cultura e Patrimonio Culturale L.R. 40 art. 15 comma 3”.

Buona visione!

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE: Paul Weller – Estragon Club, Bologna – 21 settembre 2023
LEGGI ANCHE: Chemical Brothers: con “For That Beautiful Feeling” gli anni ’90 non sono mai stati così vicini

Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *