Mr. Rain – Arena Della Regina Cattolica (Rn) – 5 agosto 2023

Mr. Rain – Arena Della Regina Cattolica (Rn) – 5 agosto 2023
Condividi su

Mr.Rain, rivelazione dell’ultimo Festival di Sanremo, ha portato il suo “Supereroi Tour” all’Arena Della Regina di Cattolica. La suggestiva location, da anni punto nevralgico delle estati della riviera romagnola. Da qui passano tutti gli artisti più importanti e quest’anno tra loro c’era anche lui: Mr.Rain.

Pubblico numerosissimo che addirittura sfiora il sold-out composto non solo da giovani e giovanissimi, ma anche da intere famiglie a conferma della popolarità raggiunta negli ultimi tempi da Mr.Rain. Il concerto arriva in una fresca serata di inizio agosto, dopo due giorni di pioggia che hanno minacciato il regolare svolgimento degli spettacoli della riviera.

Mattia Balardi da Desenzano, in arte Mr. Rain si presenta al suo pubblico nello splendore della sua semplicità. Non nasconde le sue fragilità, anzi le racconta. Racconta della sua atavica timidezza e introversione che per anni lo hanno tenuto ai margini. Fino alla folgorazione. Un giorno ha capito che tutto quello che non riusciva ad esprimere con le parole, riusciva a farlo con la musica.

Una costante degli artisti di razza. Sono quei grandi artisti che non cercano il successo facile, sono gli artisti che antepongono al successo facile il bisogno di soddisfare la loro necessità di comunicare col prossimo. La musica diventa un mezzo (spesso l’unico) per poter esprimere pensieri e concetti che altrimenti resterebbero inespressi.

Mr. Rain produce musica da oltre dieci anni durante i quali hanno visto la luce ben 4 album e centinaia di concerti nei clubs della penisola. La popolarità si è ampliata solo quest’anno grazie al terzo posto al Festival di Sanremo con il brano Supereroi, ma lui, Mattia, col suo cappellino da pescatore calato sugli occhi, è rimasto il ragazzo di un tempo. Sempre timido, ma sicuramente un po’ più sicuro di se.

a cura e foto di
Moris Dallini

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – “Miele”: la band bolognese M.A.T. si racconta
LEGGI ANCHE – Intervista a Cricca: un’estate da sogno tra eventi e progetti futuri
Condividi su

Moris Dallini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *