Heroes and Monsters – Demodè, Modugno – 2 agosto 2023

Heroes and Monsters – Demodè, Modugno – 2 agosto 2023
Condividi su

Gli Heroes and Monsters arrivano al Demodè Club di Modugno portando una bella ventata rock in questa estate caldissima

Il tour

Il summer tour Angels Never Sleep fa tappa a Bari, nel garden del Demodè Club in una calda notte assolutamente Rock.

Heroes And Monsters, la rock band nordamericana composta da Stef Burns (chitarrista di Vasco Rossi e degli Huey Lewis And The News), Todd Kerns (bassista e seconda voce degli Slash ft. Myles Kennedy and The Conspirators, negli Heroes And Monsters voce principale del gruppo) e Will Hunt (batterista degli Evanescence).

I componenti della Band

Stef Burns, 63enne statunitense, ha suonato con artisti del calibro di Sheila E., Berlin, Y&T e Alice Cooper. Ha anche una sua band, la Stef Burns League.

Todd Kerns, 55enne polistrumentista canadese, è stato il frontman della band The Age Of Electric, della band di Bruce Kulick (ex chitarrista dei Kiss) e del suo Toque. È inoltre bassista e backing vocals del progetto solista di Slash, storico chitarrista dei Guns n’ Roses

Will Hunt, 51enne statunitense (con gli Evanescence dal 2007) si è esibito anche con Dark New Day, Skrape, Staind, Vasco Rossi, Vince Neil, Tommy Lee, Slaughter e ha suonato negli album di Black Label Society, Michael Sweet (Stryper), Dirty Shirley (George Lynch), Device (David Draiman dei Disturbed).

Save Me

Aprono la serata i Save Me un insieme di musicisti di recente formazione che porta sul palco pezzi di Chris Cornell. E qui partirebbe il “ti piace vincere facile”, almeno con la sottoscritta e non solo con me visto il successo che ottengono tanto che ad una certa tutti stavano cantando non solo il frontman della band.

La band è composta da: Gennaro Verni (voce), Francesco Rubini (basso), Giuseppe Di Maso (chitarra), Fabio Casadibari (batteria) e Luca Ficarella (chitarra).

Monsters of Bari

Seguono i Monsters Of Bari, un insieme di musicisti provenienti da varie Hard ’n’ Heavy band degli anni ’80/’90. Attivo dal 2018 e che ha già all’attivo varie live. E se già il pubblico si era riscaldato coi Save Me continua a cantare in accompagnamento anche coi Monsters Of Bari.

La band è composta da: Fabio Casadibari (battteria), Delio Mari (tastiera), Carlo Ragno (chitarra), Gianni Terraciano (basso), Giovanni Lapadula (voce)

Il concerto

Dopo un cambio palco con la sostituzione degli strumenti e la rimozione dei microfoni in più si attende l’arrivo dei tre mostri musicali, senza alcuna offesa ma non saprei come meglio definirli vista la bravura e la collezione di collaborazioni di tutto rispetto.

L’attesa pare infinita ma in realtà dura veramente poco, tanto che finalmente gli Heroes and Monsers salgono sul palco. Todd in un italiano alla buona saluta il pubblico prima di iniziare a suonare. Basta un “Ciao” e il pubblico esplode, ma con l’inizio della musica è il delirio.

Da dietro spintonano per avvicinarsi al palco per avvicinarsi a quei semi Dei musicali che ci stanno sopra. Mantengo la posizione in transenna per far foto, non è semplice, ma non c’è pogo che tenga quando devo fotografare.

Dopo qualche incertezza e problema tecnico con la strumentazione di Burns in cui Kerns per ammazzare il tempo inizia a suonare pezzi che hanno fatto la storia del rock, si riprende l’esecuzione di Angels Never Sleep uno dei pezzi che troviamo nel debut-album “Heroes and Monsters” che è uscito il 30 Gennaio 2023.

Se sono dalle vostre parti, andate a vederli, assolutamente. Dalla mia non posso che ringraziare il Demodè per aver ospitato questa chicca di concerto.

a cura e foto di
Iolanda Pompilio

Seguici anche su Instagram!

LEGGI ANCHE – Festival di Venezia 2023: dai film in gara ai problemi sul Red Carpet
LEGGI ANCHE – The Witcher, season 3, volume 2: tra addii e solite perplessità

Condividi su

Iolanda Pompilio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *