Minerva Pictures – Le pellicole presenti alla Mostra del Cinema di Venezia

Minerva Pictures – Le pellicole presenti alla Mostra del Cinema di Venezia
Condividi su

Minerva Pictures annuncia le pellicole con cui parteciperà alla ottantesima Mostra del Cinema di Venezia, tra passato e futuro con uno sguardo alla storia della casa di produzione con l’annuncio della presentazione del catalogo della stessa.

Minerva Pictures festeggia alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia i suoi 70 anni e per celebrare questo momento storico arriverà in laguna con la voglia di vincere premi in ogni categoria in cui si presenta con alcune chicche della storia della casa di produzione e non solo.

Uno Sguardo al Presente

Dopo il successo dello scorso anno con Saint Omer, premiato con due leoni, Minerva Pictures torna a Venezia con un altro sorprendente film in concorso: Holly. Il film, coprodotto dai Fratelli Dardenne, è il quinto lungometraggio della regista belga Fien Troch, che torna al Lido dopo aver vinto il Premio alla Miglior Regia con Home nella sezione Orizzonti.

Sinossi:

La quindicenne Holly chiama a scuola per avvisare che resterà a casa per tutto il giorno. Poco dopo, nella scuola scoppia un terribile incendio che uccide diversi studenti. La comunità, sconvolta dalla tragedia, si riunisce per tentare di superare il trauma. Anna, un’insegnante incuriosita da Holly e dalla sua strana premonizione, la invita ad unirsi al suo gruppo di volontariato. La presenza di Holly sembra portare tranquillità calore e speranza a tutti coloro che incontra ma ben presto sempre più persone iniziano a cercare Holly e la sua energia catartica, chiedendo sempre di più alla giovane ragazza.

Nina dei lupi aprirà le Giornate degli Autori il prossimo 30 agosto. Regia di Antonio Pisu, con Sara Ciocca, Sergio Rubini, Sandra Ceccarelli, Cesare Bocci, Davide Silvestri. Minerva Pictures gestirà le vendite internazionali.

Sinossi:

Un’improvvisa tempesta solare rende inutilizzabile qualsiasi apparecchiatura elettronica in tutto il pianeta. Lo stesso giorno, una neonata viene ritrovata sulla montagna nei pressi di un piccolo paesino sperduto tra le montagne. Il suo nome è Nina.

Uno sguardo al Passato

In Concorso per il Venezia Classic Minerva Pictures propone un vero e proprio cult della cinematografia italiana, il primo lungometraggio della trilogia dei cannibali diretta da Ruggero Deodato, diventato poi un vero e proprio cult, Ultimo mondo cannibale (1977), quello che viene considerato a tutti gli effetti come il capostipite dei cannibal-movie, in una straordinaria versione restaurata in 4K. Un doveroso omaggio ad un autentico maestro del cinema di genere, scomparso nel dicembre dello scorso anno.

Uno sguardo alla storia

Sarà presentato al Lido, in occasione delle celebrazioni per il 70° anniversario dalla fondazione della società, il catalogo della library Minerva Pictures. Un’edizione limitata, esclusiva, curata ed arricchita da contributi, immagini e testimonianze dei grandi protagonisti del cinema italiano. Un volume da collezione che ripercorre la storia dei primi settant’anni della casa di produzione e distribuzione cinematografica.

Uno sguardo Smart

The Film Club – piattaforma multicanale targata Minerva Pictures che mette a disposizione del pubblico italiano un esclusivo catalogo di film d’autore e di genere, classici, cult, action e rari – torna anche quest’anno in qualità di official partner della Settimana Internazionale della Critica (SIC) di Venezia.

In programma, un esclusivo cocktail party e l’assegnazione, al termine della rassegna, dell’ambito The Film Club Audience Award, il premio del pubblico. The Film Club torna al Lido un anno dopo con molte novità. In arrivo in piattaforma entro il mese di agosto il quarto canale, targato CG Collection, con più di 200 titoli della library di CG entertainment.

A settembre al via anche un quinto canale, un atteso esordio nel mondo SVOD. Novità di assoluto rilievo che testimoniano la naturale vocazione di The Film Club quale aggregatore indipendente ed inclusivo di contenuti larghi e di qualità. Da marzo 2023 tutte le anime dell’offerta Rarovideo Channel, Minerva Classic e Full Action sono disponibili in un solo canale, The Film Club, su Prime Video Channels, con oltre 1000 titoli in palinsesto. Entro l’autunno, il canale The Film Club sarà parte anche del set box Tim Vision.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE: I trend unghie per l’estate 2022
LEGGI ANCHE: I consigli per proteggere i capelli dal sole
Condividi su

Andrea Munaretto

Nato nell'84 e fin da quando avevo 4 anni la macchina fotografica è diventata un'estensione della mia mano destra. Appassionato di Viaggi, Musica e Fotografia; dopo aver visitato mezzo mondo adesso faccio foto a concerti ed eventi musicali (perché se cantassi non mi ascolterebbe nessuno) e recensisco le pellicole cinematografiche esprimendo il mio pensiero come il famoso filtro blu di Schopenhauer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *