Khabi Lame ed Edoardo Leo ricevono i Premi Taormina Arte al Taormina Film Fest!

Khabi Lame ed Edoardo Leo ricevono i Premi Taormina Arte al Taormina Film Fest!
Condividi su

News dal Taormina Film Fest! I Premi Taormina Arte sono stati consegnati a Khabi Lame ed Edoardo Leo. Oggi la prima europea di “Little Richard: I Am Everything” di Lisa Cortes e la prima assoluta de “I Peggiori Giorni” di Edoardo Leo e Massimiliano Bruno.


Doppia premiazione ieri sera sul palco del Taormina Film Fest per due talenti dal linguaggio diverso ma popolarissimo. Le targhe ed i preziosi realizzati ad hoc dalla Maison Damiani sono infatti stati consegnati a Khabi Lame e Edoardo Leo!

Il premio a Khabi Lame

Khabi Lame, la star dei social che conta centinaia di milioni di follower sui suoi canali, ha presentato il suo primo corto I am Khabane al Festival e ha tenuto una conferenza alla presenza di tantissimi giovani tiktokers e instagrammers. Per lui il riconoscimento è stato conferito “come celebrazione del suo impatto sociale, della sua abilità nella comunicazione interculturale, della sua creatività e originalità, della sua ispirazione per i giovani e del suo contributo alla cultura contemporanea.”

Khaby Lame è e rappresenta un esempio significativo dell’evoluzione dell’intrattenimento nel contesto digitale.
Il suo successo testimonia come le piattaforme di social media possano influenzare la cultura e la società, dando voce a nuove forme di espressione e creatività. Khaby è diventato un modello di successo per molti giovani che desiderano realizzarsi nel mondo dell’intrattenimento digitale.”

Taormina Film Festival, 2023

Premiato anche Edoardo Leo

Per Edoardo Leo, invece, il Premio Taormina Arte alla regia è stato assegnato “per il suo talento e la sua abilità come regista.”

“La sua carriera nel cinema italiano è stata caratterizzata da una serie di lavori di grande impatto e originalità. Con la sua regia, Edoardo Leo è riuscito a trasmettere emozioni profonde e a coinvolgere il pubblico attraverso storie avvincenti e personaggi ben sviluppati. La sua visione artistica unica e la sua capacità di affrontare temi universali in modo autentico e toccante hanno reso i suoi film delle opere di rilievo nel panorama cinematografico italiano. Il Premio Taormina Arte alla regia rappresenta un riconoscimento del suo talento e del suo contributo significativo all’arte della regia.”

Taormina Film Festival, 2023

L’attore e regista è arrivato stasera sul Blue Carpet alle ore 19:30 insieme all’intero cast de I peggiori giorni, per poi salire sul palco del Teatro Antico a raccontarlo insieme a Massimiliano Bruno, Sara Baccarini, Anna Foglietta, Marco Bonini, Fabrizio Bentivoglio e Rocco Papaleo.

Alle 15:00, alla Casa del Cinema è in programma la prima europea del documentario Little Richard: I Am Everything, della regista Lisa Cortès. Esso racconta una leggenda del rock n’roll ripercorrendo, attraverso numerose testimonianze e filmati di archivio, il mondo interiore di Richard e la storia della sua vita attraverso tutte le sue contraddizioni.

In arrivo anche il cast di Divinity, un visionario thriller fantascientifico dal look retrò diretto da Eddie Alcazar, prodotto da Steven Soderbergh, ed interpretato da un cast particolarissimo che include Stephen Dorff, Bella Thorne, Karrueche Tran, Moises Arias, Emily Willis e Scott Bakula.
Dopo il Carpet, al Teatro Antico sono intervenuti gli interpreti Bella Thorne, Karrueche Tran e Moises Arias.

Le news di stasera

Il Premio Taormina Arte alla memoria stasera è dedicato a Gina Lollobrigida. A ritirarlo il nipote, Dimitri Skofic.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Deborah Nadoolman Landis: imperdibile masterclass al Palazzo dei Congressi di Taormina nella mattinata di domani!
LEGGI ANCHE – La nuova serie crime tutta italiana di Netflix
Condividi su

Maria Chiara Conforti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *