Nitro + Orli – Sherwood Fest, Padova – 24 Giugno 2023

Nitro + Orli – Sherwood Fest, Padova – 24 Giugno 2023
Condividi su

Nitro e Orli, protagonisti di questa tredicesima edizione della Hip Hop Night della foresta di Sherwood, registrano un’affluenza incredibile

Nitro e Orli arrivano nella foresta di Sherwood per scaldare una serata già di per sé molto calda.

La Freestyle Battle apre e chiude la serata portando tutto il pubblico sotto il tendono del second stage. Volano rime come se non ci fosse un domani ed il giovanissimo pubblico incita quelli sul palco.

Anche questa serata rientra tra gli eventi ad 1€ e l’affluenza è pazzesca. Si fa fatica a camminare perché c’è gente letteralmente ovunque. L’età media è un po’ più bassa rispetto alla serata Hip Hop dello scorso anno in cui si esibiva la storia del Rap italiano: Kaos One e Colle der Fomento.

Qui ci troviamo davanti alla nuova generazione di rapper italiani, distanti anni luce da quelli della prima onda.

Tutto rego raga?

Orli, rapper padovano classe 1996, ha sotto palco qualche centinaio di ragazzi. Il grosso del pubblico è ancora fermo a mangiare, bere o più semplicemente in collinetta. Ma chi è sotto palco canta con Orli ed il suo autotune.

I Raga urlati dal palco si sprecano e sarà la parola più sentita durante il set. L’enorme palco di Sherwood risulta essere davvero troppo grande per ospitare sul palco una persona sola. È un set che sarebbe stato meglio fare sul second stage con il pubblico a contatto con il rapper.

Quando il rap ed il metal si uniscono

Con Nitro è impossibile trovare un centimetro libero in tutta l’area concerto. Lo staff di Sherwood apre nuove casse nei bar. Un flusso di gente costante.

La voce di Nitro e lo stile ricorda un po’ il grande Kaos One, è ruvida, graffiante, arrabbiata. Molto metal.

Ha tutti in pugno, siamo difronte ad un fuoriclasse e non per niente è nella Machete .

Sul palco non rimane fermo un secondo, è totalmente padrone del momento ed è un perfetto mix tra il rap moderno e quello più old school.

È padrone assoluto della serata ed il suo set pesca in tutta la produzione del rapper da Anyway del 2023 a Danger del 2013 e durante il live racconta di come le serate hip-hop di Sherwood l’abbiano formato come rapper.

Il brano Paranoia vede la presenza sul palco di Sally Cruz che accompagna Nitro con una voce graffiante, rabbio e allo stesso tempo ipnotica.

Nitro ringrazia il pubblico e ammette che è uno dei concerti migliori che abbia mai fatto.

È l’ennesima serata perfettamente riuscita e con un’affluenza incredibile di questa edizione di Sherwood, abbiamo davanti a noi ancora un mese di festival e sicuramente sarà un mese grandioso.

Orli
Nitro

a cura di
Anna Bechis
foto di
Enrico dal Boni

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Knotfest – Arena Parco Nord, Bologna – 25 giugno 2023
LEGGI ANCHE – Francesco Lettieri ci racconta traccia dopo traccia “Controfigura”
Condividi su

Anna Bechis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *