“Un po’ di te” di Daniele D’Elia: freschezza e originalità

“Un po’ di te” di Daniele D’Elia: freschezza e originalità
Condividi su

Daniele D’Elia ci sorprende ancora una volta con il suo ultimo album, “Un po’ di te”, una raccolta di tredici canzoni che esplorano i diversi aspetti della vita e dei sentimenti umani.

Daniele D’Elia – Un po’ di te

Sin dal singolo anticipato, “Quando sarò grande”, ci si rende conto che l’attenzione principale di questo lavoro è incentrata sulla scrittura e sulla capacità del cantautore di trasmettere emozioni attraverso le parole.

Le tracce dell’album mostrano una varietà di stili e temi, offrendo all’ascoltatore un’esperienza musicale ricca e coinvolgente.

Uno degli aspetti più particolari dell’album sono i brani “Onde” e “Quando sarò grande”, in cui Daniele D’Elia mescola abilmente il pop cantautorale con un tocco di elettronica.

Il leitmotiv di quest’album è la dicotomia tra ragione e sentimento, sogni e realtà. Daniele D’Elia ci invita a rischiare e a fare scelte anche scomode, seguendo il nostro intuito e spogliandoci del superfluo per abbracciare una nudità esistenziale. Ci ricorda l’importanza di accettare la sofferenza per amore della verità e di riconoscere la nostra piccolezza di fronte all’Universo.

La musica di “Un po’ di te” si rivela una fedele compagna in questo viaggio nell’ignoto, accompagnando l’ascoltatore lungo ogni passo. Le melodie, seppur importanti, svolgono un ruolo di supporto, permettendo alle parole di D’Elia di brillare nella loro bellezza e profondità.

L’artwork è stato realizzato da Emanuela De Murtas, la grafica da Stefania Altiero.

Massimo Satta: produzione, arrangiamenti, mix, mastering, chitarre, tastiere e programmazioni

Fabrizio Foggia: arrangiamenti, piano, tastiere

Fabio Useli: basso

Alex Muntoni: batteria

Daniele Russo: batteria

Emanuele Contis: sax soprano in Onde e Giorno dopo giorno

Federico Valenti: chitarra in Essere me

Franesca Loche e Eva Bruni: cori

a cura di
Redazione

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE-Sonohra – Riomania, Rio Saliceto – 14 giugno 2023
LEGGI ANCHE- Eolie Music Fest, si arricchisce la line up
Condividi su

Redazione 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *