Álvaro de Luna: sarà lui l’hit maker dell’estate?

Álvaro de Luna: sarà lui l’hit maker dell’estate?
Condividi su

Dalla terrazza della Warner Music Italia il cielo nuvoloso si tinge di ritmo spagnoleggiante e di luce con l’arrivo della popstar spagnola Álvaro De Luna.

Il cantante made in Sevilla è ormai ben conosciuto in tutta la penisola iberica per le sue hit da 500 milioni di stream sulle principali piattaforme musicali, e per essere la nuova fiamma della celebre Laura Escanes. In particolare, grazie all’inizio della sua carriera come membro del gruppo Sinsinati e alle sue collaborazioni con il brano “Meglio di Sera” lo scorso 2021 con l’artista maltese Emma Muscat (ex concorrente di Amici n°17 e rappresentatrice di Malta all’Eurovision Song Contest del 2022, ndr), piano piano Álvaro de Luna si è fatto notare.

Chi è Álvaro de Luna?

Questo artista classe 1994 è un classico esempio di come la passione a piccoli passi ti porti ai risultati sperati. La carriera di Álvaro, infatti, inizia come tecnico del suono, dove ha potuto sperimentare con mano le sue conoscenze e passioni musicali che già da bambino erano ben evidenti: i familiari e amici più stretti raccontano di come a 9 anni offriva piccoli concerti cantando su temi popolari della Spagna del sud.

Il suo successo però parte dal 2017 quando inizia a far parte del gruppo Sinsinati come corista, partecipando alla realizzazione di celebri brani della band come “Cuando éramos dos” o “Indios y vaqueros”. Nel 2019 partecipa al celebre programma televisivo “La Voz” (per noi in Italia “The Voice”) guadagnandosi la stima del pubblico e dei giudici dell’edizione.

Dopo il calar del Soler, arriva la Luna…

Qualcuno di voi se lo sarà chiesto: tutte le hit spagnole estive sono prodotte da cantanti di nome Álvaro? Come dimenticare le hit di Álvaro Soler nei 5 anni precedenti? Ebbene auguriamo al nuovo contante De Luna di avere tanto successo anche nel nostro paese come Soler, ma di non finire nel dimenticatoio per “mancanza di ulteriore creatività”.

Álvaro De Luna official page
Dalla terrazza di Warner Music Italia

Il cielo cupo e nuvoloso fa comunque trapelare qualche spiraglio di luce. Colleghi e colleghe di Warner ci hanno preparato un caldo benvenuto con qualche stuzzichino e calici rinfrescanti per la piacevole attesa nella loro cozy terrace a Milano con vista sulle torri di piazza Gae Aulenti. I presenti sono accomunati dalla curiosità di vedere arrivare la star spagnola sul piccolo palco dove seguirà due dei suoi brani più celebri. E con l’arrivo si qualche goccia ecco arrivare Álvaro de Luna!

Con qualche piccola nozione di italiano si fa strada fra gli invitati dicendo “Ciao Milano, sono felice di essere qua con voi. Avvicinatevi e vediamo se insieme riusciamo a cantare qualcosa dei miei brani!” dice il cantante imbracciando la sua chitarra acustica. Con qualche piccolo e timido coro anche il pubblico batte le mani e vocalizza con Álvaro i brani “Juramento Eterno de Sal” e “Levantaremos el sol” che nonostante l’energia non ha fatto smettere le gocce di pioggia.

Álvaro De Luna official page
Dove possiamo vedere Álvaro?

Avvicinandoci ad Álvaro e la sua troupe, gli facciamo qualche domanda personale e di prossimi appuntamenti.

“Quindi Álvaro spiegaci come mai questa tua passione per i tatuaggi, e in particolare, questa pizza… che ingredienti ci sono sopra?”

“Beh, questi sono evidentemente peperoni e qua mozzarella filante. Non c’è un motivo, amo la pizza” ci risponde Álvaro

domande ad Álvaro De Luna

La mia faccia un po’ corrucciata ha lasciato trapelare il mio dubbio sulla rappresentazione “evidente” dei peperoni, ma comprendiamo che non tutti possano sapere cosa sia una pizza e gli ingredienti che ci vadano sopra… sorry guys, sono italiana!

Dopo qualche altra domanda di stile e delle volte che ha raggiunto Milano, ben 3 volte, ci facciamo anticipare i suoi prossimi passi:

“Quali sono i tuoi prossimi appuntamenti qui in Italia?”

“Beh allora domani sono a Messina a presentare queste mie nuove hit, e poi in ottobre dovrei tornare nel locale “Santeria Toscana 31” proprio qui a Milano”

domande ad Álvaro De Luna

Sarà Álvaro un hit maker estivo? Lo vedremo. Intanto se volete qualche anteprima, potete ascoltare i suoi brani qui:

a cura di
Francesca Bandieri

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Sonohra – Riomania, Rio Saliceto – 14 giugno 2023
LEGGI ANCHE – Eolie Music Fest, si arricchisce la line up
Condividi su

Francesca Bandieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *