Questo mondo non mi renderà cattivo – Tutti gli episodi!

Questo mondo non mi renderà cattivo – Tutti gli episodi!
Condividi su

Il 9 Giugno uscirà la nuova serie d’animazione scritta e diretta da Zerocalcare per Netflix in tutti i paesi dove il servizio è attivo. Prodotta da Movimenti Production, società del gruppo Banijay, in collaborazione con BAO Publishing, sarà composta da 6 episodi, da circa mezz’ora ciascuno, che entreranno ancora più a fondo nelle tematiche care all’autore.

A più di un anno di distanza dall’uscita della serie fenomeno per il 2021, Strappare Lungo i Bordi, Zerocalcare torna alla ribalta con la sua nuova produzione originale: Questo mondo non mi renderà cattivo.

La serie racconta la difficoltà di rimanere se stessi in mezzo alle contraddizioni della vita. Il titolo stesso della serie, che trae ispirazione da un brano di un cantautore romano, rappresenta una sorta di mantra, una frase che sembra aleggiare su tutte le decisioni che i protagonisti si trovano a dover prendere nel corso della storia quasi per autoconvincersi, nei momenti più difficili, quelli in cui diventa più forte il rischio di fare scelte sbagliate e rinnegare i propri ideali pur di togliersi dai guai.

6 episodi per 6 pensieri

Nella giornata odierna Netflix ha svelato i titoli dei 6 episodi che compongono la serie, una produzione che pur rimanendo vicino a Strappare lungo i bordi, se ne allontana.

Ecco i titoli degli episodi:

  • QUEL CHE È DI CESARE
  • COME UNA BALENA SPIAGGIATA
  • IL FARO
  • CHI DENUNCIA PER PRIMO È INFAME DUE VOLTE
  • QUATTRO MILIARDI DI ANNI LUCE
  • NON C’È UN POSTO PER TE
Produzione cinematografica

Rispetto a Strappare lungo i bordi, questa nuova serie presenta due forti elementi di novità da un punto di vista di produzione. Questo mondo non mi renderà cattivo ha infatti un formato più lungo, essendo composta da 6 episodi da circa mezz’ora ciascuno – dunque quasi il doppio rispetto alla produzione precedente – e una storia che ha un respiro molto più simile al racconto cinematografico.

Come per la serie precente anche per Questo mondo non mi renderà cattivo sono stati richiamati all’ordine sia Zerocalcare che Valerio Mastandrea come voci principali della serie. Da una parte lo scrittore che è la voce narrante fuori campo, dall’altra l’attore romano che doppia l’armadillo, il personaggio disegnato a immagine di Mastandrea stesso.

Il cantautore Giancane ha trattato la colonna sonora della serie, come aveva fatto per la precedente produzione, cosi da poter dare quello sprint in più per tutti coloro che non vedono l’ora di buttarsi a capofitto nei sei episodi targati Netflix.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Indiana Jones: la retrocensione di una saga immortale
LEGGI ANCHE – Tra cielo e terra: l’amore e la malattia in Queen Charlotte
Condividi su

Andrea Munaretto

Nato nell'84 e fin da quando avevo 4 anni la macchina fotografica è diventata un'estensione della mia mano destra. Appassionato di Viaggi, Musica e Fotografia; dopo aver visitato mezzo mondo adesso faccio foto a concerti ed eventi musicali (perché se cantassi non mi ascolterebbe nessuno) e recensisco le pellicole cinematografiche esprimendo il mio pensiero come il famoso filtro blu di Schopenhauer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *