Transformers: Il Risveglio – Il Perù nel destino

Condividi su

Steven Caple Jr, regista di Transformers: Il Risveglio, ha scelto il Perù come location ideale per le riprese del film in uscita il 9 giugno nei nostri cinema. Il regista ha scelto il paese sudamericano in quanto il Perù e la sua cultura sono stati uno stimolo per la riuscita della pellicola prodotta da Michael Bay

Il 9 Giugno uscirà nelle nostre sale Transformers: Il Risveglio, settimo capitolo della Saga dei Robot capitanati da Optimus Prime,il regista ha voluto dare grande attenzione grande attenzione alle location del film che sono state inviduate in alcuni dei più iconici scenari del Perù e della popolazione Inca.

Secondo il Regista Stevan Caple Jr è stato stimolante immergere il film nella cultura peruviana potendo girare nella città di Cusco, luogo dove è possibile trovare tracce della civiltà Inca che continua ad essere viva nella comunità della regione.

Caple Jr a proposito delle riprese in Perù: “Girare Transformers: Il Risveglio a Machupicchu è stato un grande privilegio. Il nostro obiettivo è stato cercare di evocare la connesione spirituale che chiunque sente quando si trova in luoghi sacri come questo e apprezzare ciò che è stato raggiunto da questa grande civiltà. É anche una nostra responsabilità non sminuire la storia, ed è per questo che stiamo lavorando duramente per mantenere la parte storica separata dalle narrazioni di fantasia che stiamo alimentando”.

Salineras de Maras
Ripercorrere i luoghi del film

I luoghi chiave filmati nel blockbuster americano da nord a sud, partiamo dalla foresta della Regione di San Martino che include luoghi come Alto Shilcayo, ideale per tutti gli amanti della natura e dell’escursionismo, e le Cascadas La Uniòn; nella stessa regione hanno toccato luoghi come il distretto di Shapaja e la Catarata Ahuashiyacu: una cascata alta 40 metri che è una delle attrazioni più visitate della regione.

Scendendo più a sud la produzione ha scelto come luogo simbolo la città di Cusco, definità come la capitale archologica d’America, riconoscibile per il centro città di tipo coloniale spagnolo con edifici che siergono sopra la vecchia città interamente fatta di pietra.

Ciudadela de Machu Picchu.

Nella stessa regione ci sono possiamo ammirare anche il distretto di Chinchero, famoso per i suoi centri tessili e la città di Maras col suo immenso centro di estrazione di sale di origine preispanica, ma non è finita qui, per render al meglio la cultura Peruviano, il regista ha scelto per le riprese anche il complesso archeologico di Winayhuayna, uno dei luoghi più difficili da raggiungere del paese e il maestoso Machupicchu, forse la più sorprendere delle nuove 7 meraviglie del Mondo.

Film in Perù

Ad aiutare in un’imprese così titanica ci ha pensato il governo peruviano grazie alla commisione per la promozione delle esporazioni e del Turismo: PROMOPERÙ, che ha introdotto la strategia Film in Perù per promuovere il paese come destinazione cinematografica, facendo conoscere l’identità e l’immagine del paese.

“Il Perù offre un’incredibile geografia e una vasta cultura che lo rendono una destinazione con innumerevoli location e ambientazioni diverse che possono raccontare storie di ogni tipo. Il Perù è storia, natura, cultura e avventura.”

a cura di
Andrea Munaretto

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Incendi Canada, nube di fumo fino a New York: allerta per decine di milioni di persone
LEGGI ANCHE – Superlega, Barcellona: “Juve vuole lasciare, noi attendiamo Corte Ue”
Condividi su

Andrea Munaretto

Nato nell'84 e fin da quando avevo 4 anni la macchina fotografica è diventata un'estensione della mia mano destra. Appassionato di Viaggi, Musica e Fotografia; dopo aver visitato mezzo mondo adesso faccio foto a concerti ed eventi musicali (perché se cantassi non mi ascolterebbe nessuno) e recensisco le pellicole cinematografiche esprimendo il mio pensiero come il famoso filtro blu di Schopenhauer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *