“Selfish” è il quarto e nuovo singolo giapponese di Nicole

“Selfish” è il quarto e nuovo singolo giapponese di Nicole
Condividi su

Conosciamo Nicole, membro dell’iconico gruppo delle KARA, e la sua carriera come cantante solista che prosegue in contemporanea alle attività di gruppo

Chi è Nicole

Jung Yong-ju, in arte Nicole, nasce a Los Angeles da genitori sudcoreani. La sua carriera ha inizio nel 2007 come membro del gruppo delle KARA sotto l’etichetta della DSP media e conclude le attività di gruppo nel successivo 2014.  Con la decisione di non voler rinnovare il contratto del gruppo, Nicole mette nuovamente piede nella scena musicale come solista pubblicando il suo primo mini album intitolato “First Romance”.

Nel 2022 Nicole torna a far parte delle KARA (che nel frattempo hanno cambiato etichetta discografica) in occasione del loro 15^ anniversario senza però interrompere le attività da solista. Ora la conosciamo come rapper, cantante, ballerina e youtuber sotto l’etichetta della JWK Entertainment.

“Selfish”

Attraverso l’uso dell’R&B anni 90 e 2000, l’egoismo di cui parla Nicole è di natura positiva. Il brano è un biglietto da visita per ritrovare sé stessi dopo aver dedicato tutto all’amato e dopo aver donato la propria natura a qualcuno incapace di valorizzarla. 

Al di là di tutto, Selfish è un brano che non risulta appesantito dal lyrics; nel suo complesso è fresco e molto genuino, capace di coinvolgere molte storie ed esperienze degli ascoltatori.

L’MV

Il video musicale richiama molto il vibe da girl group al quale Nicole è legata; l’artista di destreggia in coreografia, presenza scenica e canto senza aver nulla da invidiare ad altri. Non ci sono grandi effetti speciali, solo un bel gioco di luci e outfit che nella loro semplicità hanno soddisfatto i fan giapponesi.

Considerazioni finali

L’esperienza e la carriera di quest’artista parlano molto chiaro, non ha bisogno di grossi accorgimenti né critiche. L’unica cosa che sento di dire è che c’è ancora un po’ di strada da fare per la scena internazionale e in questo supportiamo Nicole fino alla fine.

a cura di
Albana Korkuti

Seguiteci anche su instagram!
LEGGI ANCHE: Onde di elettricità nel nuovo album di GIUK
LEGGI ANCHE: Far East Film Festival 25 – I vincitori del cinema asiatico da scoprire!
Condividi su

Albana Korkuti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *