Tananai – Palapartenope, Napoli – 5 maggio 2023

Tananai – Palapartenope, Napoli – 5 maggio 2023
Condividi su

Tananai infiamma ed emoziona il Palpartenope di Napoli con la prima data del suo primo tour nei palasport, sold out per la tappa partenopea

A Napoli, ormai da giorni, c’è aria di festa in ogni angolo della città. Grande entusiasmo anche tra le persone che hanno riempito il Palapartenope a Napoli, che con tanta gioia nell’attesa del concerto hanno intonato non solo i brani di Tananai, ma anche cori per la vittoria dello scudetto del Napoli.

I fan di Tananai al Palapartenope di Napoli
Il primo tour nei palazzetti

Tananai (Alberto Cotta Ramusino), da un anno e mezzo a questa parte sta percorrendo una strada piena di soddisfazioni, di certificazioni e grandi traguardi. Partendo dalla partecipazione a Sanremo Giovani dello scorso anno, finendo poi nei big con “Sesso Occasionale” arrivando ultimo in classifica, ma conquistando l’affetto e la stima del pubblico per poi passare alla hit estiva “La Dolce Vita” con Fedez e Mara Sattei, la pubblicazione del suo primo disco “Rave, Eclissi” per poi arrivare alla partecipazione dell’ultima edizione del Festival di Sanremo con “Tango“, un brano delicato e forte che è arrivato al cuore di tutti.

Questo tour inizialmente era programmato per essere suonato nei club, ovviamente con la partecipazione e il successo di Sanremo si son spostati nei palazzetti più importanti d’Italia.

Tananai live al Palaparteope di Napoli

Ospite del live al Palapartenope Gigi D’Alessio, con cui ha cantato “Mon Amour“, un momento molto bello che vede l’incontro di due artisti di generazioni diverse unirsi in un’unica voce.

La scenografia e le luci rendono lo show d’impatto e Tananai sa tenere il palco come pochi, emanando un’energia pazzesca e travolgente. Durante il live si possono ascoltare non solo brani dell’ultimo disco “Rave, Eclissi“, come “Abissale“, “Gli Anni Migliori“, “Baby Goddamn” ma anche brani di un Alberto più giovane, dei primi EP, come “Calcutta“, “Ichnusa” e “Giugno“. Un mix di malinconia e di voglia di lasciarsi tutto alle spalle, ballando e lasciandosi trasportare dalla musica.

In quasi due ore, Tananai ti porta nel suo mondo. In quello di un ragazzo che ha passione e che ti sbatte in faccia la sua grinta e la sua voglia di farti sentire ciò che ha da dire.

a cura di
Loredana Desiato

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Niccolò Fabi – Teatro delle Muse, Ancona – 5 maggio 2023
LEGGI ANCHE – Hans Zimmer – Unipol Arena (BO) – 3 maggio 2023

Condividi su

Loredana Desiato

Fondamentalmente fotografo e vado ai concerti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *