Paolo Di Frenna e il suo “Fragile Mondo”

Paolo Di Frenna e il suo “Fragile Mondo”
Condividi su

Paolo Di Frenna si presenta con un singolo che sembra venire da un momento storico completamente differente. “Fragile Mondo” ha un sound tipicamente jazz a cui viene accompagnato uno stile canoro più cantautorale. Un mix di elementi ben lontani dal mainstream del momento, ma non per questo penalizzanti.

Paolo Di Frenna – Fragile Mondo

In un mondo dove tutti si comportano allo stesso modo è un piacere trovare qualcuno di autentico. Qualcuno che lascia da parte le mode e si concentra su ciò che ama davvero. “Fragile Mondo” è un brano delicato che si apprezza per la sua semplicità, per un suono caldo e avvolgente. Il ritornello esplode di energia. Una storia d’amore intensa che viene espressa perfettamente dal sound. Se le strofe sono principalmente jazz un po’ vecchio stile, il ritornello ha un buon mix con il pop più moderno così da mantenere alta l’attenzione anche di ascoltatori meno portati verso generi classici.

La canzone e un viaggio sentimentale in un rapporto d’amore tra un uomo e una donna che però inaspettatamente trova un suo parallelismo con la fragilità e il deterioramento del mondo moderno”, così Paolo descrive il proprio brano.

“Fragile Mondo” è un brano in cui ci si può facilmente rispecchiare e che saprà conquistare l’ascoltatore.

Biografia

PDF è il nome d’arte di Paolo Di Frenna, musicista e artista che torna alla ribalta nel settore musicale nel 2017 dopo 13 anni. PDF è acronimo del suo nome e cognome ma anche il formato di un file di una nota casa di software.

L’artista si rispecchia non solo nel nome, ma anche la filosofia del noto software. Entrambi hanno uno scopo in comune: dare rilevanza e diffusione a testi e immagini in maniera universale.

Paolo Di Frenna è da sempre appassionato di musica e immagini, infatti nel 2017 torna in pista con il suo primo omonimo disco. L’artista è fuori dalle mode attuali, si prende il suo tempo e dedica anima e corpo alla musica. Il 24 marzo 2023 esce “Fragile Mondo”, singolo che anticipa il suo secondo disco.

Ora PDF-Paolo Di Frenna è un maturo cantautore in bilico tra De André e Battisti, tra raffinate sfumature jazzy ed etniche.

a cura di
Redazione

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Ed Sheeran, fuori il nuovo singolo. Un’unica occasione per vederlo in Italia
LEGGI ANCHE – Ernia – Mediolanum Forum, Assago – 22 marzo 2023
Condividi su

Redazione 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *