“Avanti”, fuori il videoclip del nuovo singolo di Neima Ezza

“Avanti”, fuori il videoclip del nuovo singolo di Neima Ezza
Condividi su

“Avanti”, disponibile dal 24 marzo il nuovo brano di Neima Ezza su tutte le piattaforme digitali. Dopo il successo dell’Ep “Giù”, certificato oro con oltre 154,1 milioni di stream e un tour nei club italiani sold out in molte date ecco che arriva il videoclip che nuovo singolo “Avanti”.

È online da oggi il videoclip ufficiale di “AVANTI” (Epic Records/Sony Music Italy), il nuovo singolo di Neima Ezza che, dopo i precedenti successi discografici e il recente live tour nei principali club italiani, regala ai fan un brano riflessivo, fuori ovunque dal 24 marzo.

Il videoclipdiretto da Davide De Meo & Fotonico, con la produzione di Eyes Juice Vision, vede protagonista lo stesso Neima Ezza, in un intervallarsi di scene che raccontano il presente e il suo passato da bambino. L’oscurità che fa da contorno ad alcuni frame del video, insieme a giochi di luci e ambientazioni fredde, sottolinea l’atmosfera malinconica del brano e le responsabilità della vita adulta che si uniscono ai ricordi di un’infanzia tutt’altro che spensierata. Il video termina con l’incontro tra le due diverse dimensioni di Neima ed evidenzia il loro essere un tutt’uno, nel tentativo di cancellare i traumi di un’età passata per riuscire ad andare avanti.

Tra gli artisti più autentici e credibili della scena urban italiana, Neima Ezza compie un nuovo passo del suo percorso musicale con “AVANTI”, un brano introspettivo e ricco di emotività, attraversato da una forte vena malinconica, prodotto dai 2nd Roof con cui collabora di nuovo dopo il singolo “Perdonami”. Con un linguaggio diretto e sincero, in “AVANTI” l’artista racconta senza filtri le difficoltà e i pensieri inquieti che lo accompagnano nella sua quotidianità, toccando in maniera genuina e sensibile temi come la salute mentale, la depressione e l’insonnia. Il rapper vorrebbe riuscire ad andare oltre lasciandosi alle spalle il passato, ma non ci riesce – è ancora presto, non adesso.

Il nuovo singolo di Neima Ezza

Con 2,1 milioni di ascoltatori mensili su Spotify, un’attitudine autentica per il rap e una street credibility perfettamente descritta nei suoi brani, Neima Ezza è reduce dal successo di “Giù”, il suo Ep che continua a raggiungere importanti riconoscimenti e che contiene: “LEI” feat. Rondodasosa, brano certificato PLATINO che conta oggi 43,5 milioni di stream, “CASA”, singolo di punta prodotto da NKO certificato PLATINO con 53,9 milioni di stream su Spotify 20 milioni e mezzo di views su Youtube, insieme a “FEDELE AL QUARTIERE”, certificato ORO, per un totale di oltre 156,1 milioni di stream solo su Spotify.

Questi risultati dimostrano la profondità di un rapper dalla penna incredibile come Neima Ezza, abile nel mostrare il proprio lato più personale e riflessivo, spaziando tra diversi temi pur rimanendo sempre fedele alla storia di quartiere che racconta nelle sue canzoni, alla propria famiglia, ai propri ricordi, e a quell’intenso legame con la periferia milanese e il tessuto sociale di San Siro. Neima Ezza è un artista capace di trasportare l’ascoltatore nel proprio immaginario in maniera sincera e diretta, condividendo il proprio vissuto attraverso la sua musica.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Annalisa, il nuovo singolo fuori il 31 marzo
LEGGI ANCHE – SoundWeekly #11 – Le uscite della settimana
Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *