Aphex Twin, una data in Italia

Aphex Twin, una data in Italia
Condividi su

DNA concerti è orgogliosa di presentare l’unica data italiana di Aphex Twin, venerdì 14 luglio al Castello Scaligero di Villafranca di Verona per il Villafranca festiva.

Tra le figure più importanti e influenti per la musica elettronica degli ultimi trent’anni e più, Aphex Twin torna in Italia, al Castello Scaligero di Villafranca (VR), a cinque anni di distanza dalla sua ultima, indimenticabile apparizione al C2C 2018, per quello che si preannuncia essere un nuovo, memorabile, live  in una location magica: un vero e proprio teatro sotto le stelle, un immenso prato verde racchiuso tra le mura di un castello, citato anche da William Shakespeare in Romeo e Giulietta.

Richard David James, meglio noto come Aphex Twin, ma anche con un’infinità di altri pseudonimi, nasce nel 1971 in Irlanda, per poi crescere in Cornovaglia. Prendendo ispirazione dalla musica classica di Edgar Varèse ed Erik Satie, dalle avanguardie di Stockhausen e John Cage fino al rave e alla jungle, passando per Brian Eno e i Kraftwerk, si è imposto come uno dei nomi più creativi, innovativi e personali nell’intero scenario delle musiche elettroniche, e il suo genio è riconosciuto al punto da avergli fatto guadagnare il soprannome di “Mozart dell’elettronica”, e al fatto che “Windowlicker”, uno dei suoi brani più noti, è stato definito dalla critica come una “sigla di tutte le musiche del Novecento”.

La data

Venerdì 14 Luglio 2023 – Castello Scaligero di Villafranca di Verona
unica data italiana

Biglietti in vendita a questo link > https://tidd.ly/40hEABf
Prevendita da mercoledì 29 marzo alle ore 13

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!

Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *