Ben Böhmer – Fabrique, Milano – 21 marzo 2023

Ben Böhmer – Fabrique, Milano – 21 marzo 2023
Condividi su

Ben Böhmer riempie il Fabrique di Milano per una serata all’insegna della musica house profonda e progressiva

Dopo il concerto annullato all’ultimo minuto giovedì 3 novembre, Ben Bohmer è tornato al Fabrique di Milano con il suo “Begin Again World tour“. Il Dj e produttore tedesco è uno dei nomi più interessanti nel panorama della musica house deep e progressiva che assume sfumature trance e techno.

Un po’ di storia recente

Nel 2017 Ben Bohmer ha pubblicato l’EP Submission per l’etichetta Sacrebleu, che lo ha portato ad esibirsi in festival a Copenhagen, Londra e in Belgio.

Ben è diventato un pilastro nelle playlist di punta di Electronic e Beatport 100 grazie ai singoli e remix “Anjunadeep”, “Future Classic” e “Hungry Music”, attirando così ammiratori in tutta la scena della musica elettronica.

Nel luglio 2018 ha pubblicato un altro EP di 3 tracce, “Dive”, e ha collaborato con l’artista Lane 8 per pubblicare un remix del suo brano “Hold On”.

Il tour

A causa della pandemia l’artista ha dovuto interrompere il suo tour precedente in cui stava portando in giro il suo album di debutto “Breathing” e ora che finalmente può viaggiare di nuovo portando in giro la sua musica (tratta anche dall’ultimo EP The Apparitions, del 2022) vuole farlo in maniera “vera”.

“Trovo che il processo di fare musica sia molto terapeutico.
Uno degli unici aspetti negativi dell’essere in viaggio è il fatto che non ho tempo per rilassarmi e passare un pomeriggio a lavorare su cose nel mio studio”

Nessuna chiavetta usb con gigabyte di musica o playlist già composte, Ben Bohmer suona live, sicuramente un metodo più costoso e impegnativo.

Suonare musica dal vivo è ciò in cui penso di essere più bravo, quindi aveva senso farlo.
Spero che il fattore live aiuti ad aggiungere ancora più emozione al mio set, sapendo che non ce ne potranno mai essere esattamente due uguali. “

Ad aprire il concerto il dj Rezident.

a cura e foto di
Emanuela Giurano

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE –Daniel Norgren a luglio in Italia
LEGGI ANCHE –Primavera Sound: Alison Goldfrapp e Sevdaliza si aggiungono alle line-up di Barcellona e Madrid
Condividi su

Emanuela Giurano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *