lyl annuncia le prime date del “Tana libera tour”

lyl annuncia le prime date del “Tana libera tour”
Condividi su

Dopo aver pubblicato “Tana“, l’album di esordio, lyl annuncia il “Tana libera tour”

Dopo aver pubblicato per Fonoprint Records il suo album d’esordio, “TANA”, lyl entra nel roster di Panico Concerti e annuncia le prime date del TANA LIBERA TOUR.

Questi i primi appuntamenti in programma:

08.03 Roma – Officina Pasolini
24.03 Torino – resetOFF / OFF TOPIC
25.03 Ferrara – Officina MECA
26.03 Soliera (MO) – Il Merlo
14.04 Urbino – Fuoritema
15.04 Bologna – Covo Club
19.04 Livorno – KeepOn Live Festival

calendario in aggiornamento.
Tutte le info su panicoconcerti.com

lyl presenterà dal vivo il suo album d’esordio, “Tana”, un disco dove l’artista sperimenta con varie trame musicali: ogni brano è pervaso dalla naturalezza e dall’immediatezza del pop, dall’energia vitale del neo soul, dalla ricercatezza nell’arrangiamento e dagli espedienti armonici del jazz a cui si aggiunge uno stile di scrittura unico, introspettivo e imaginifico infuso di sperimentazioni sonore che attingono dall’elettronica.

Un caleidoscopio musicale che conferisce freschezza a un sound classico: “Tana” è una gemma del future soul italiano, un disco che invita all’ascolto integrale, dall’inizio alla fine, per scoprirne tutte le sfumature e il filo conduttore che lo tiene unito. lyl dimostra la sua capacità di elevare il proprio mondo personale a una dimensione figurativamente universale.

Tracklist di “Tana”

1. Camera / 2. Non ha importanza / 3. Ester / 4. Cenere nel vento / 5. Cremisi / 6. Ragni / 7. Non mi conosci / 8. Fiori di croco  / 9. Caino e le spine 

Bio

Elisabetta Galetti, in arte lyl, è nata a Bologna nel 2001. 9 anni più tardi, influenzata dal fratello, inizia a suonare la chitarra e a cantare. Nonostante l’iniziale tentativo di relegare la musica a una dimensione esclusivamente privata, nel Dicembre 2020 viene invitata a suonare in una live session di un artista bolognese, compiendo, di fatto, il primo passo da musicista. Durante questa occasione, e grazie alla fiducia delle persone a lei vicine, lyl decide di iscriversi al BMA showcase festival 2021 (Bologna Musica d’Autore). Il suo coraggio viene premiato con la vittoria della quinta edizione del festival, dalla quale ottiene la possibilità di registrare un disco negli storici Fonoprint Studios di Bologna ed entra a far parte del roster di Fonoprint Records. 

Dopo mesi di lavoro, il primo disco di lyl vedrà la luce: si chiama “Tana” e descrive quel mondo che ha da sempre protetto e avvolto lyl, accompagnandola nella sua crescita personale e musicale, fino a farle trovare il coraggio necessario per mettere fuori il muso e, finalmente, uscire dalla tana.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Måneskin – Unipol Arena, Bologna – 16 marzo 2023
LEGGI ANCHE – Coma_Cose – Hall, Padova – 17 Marzo 2023
Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *