Francesca Michielin – Teatro Sociale Mantova – 18 marzo 2023

Tempo di celebrazioni anche per Francesca Michielin. Artista a tutto tondo che si esprime principalmente attraverso la musica, ma non disdegna la scrittura, la recitazione, la conduzione. A dieci anni esatti dalla sua vittoria ad X Factor esce con il suo quinto album “Cani Sciolti” e lo promuove con un tour nei maggiori teatri italiani e una serie di sold out

“Bonsoir! Michielin10 a Teatro” si presenta con una scenografia essenziale caratterizzata sul lato sinistro da uno schermo rotondo, una specie di occhio che scruta e osserva tutta la scena. Sul palco insieme a Francesca, alla chitarra Eugenio Cattini, al basso Luca Marchi, alle tastiere Giorgia Canton e alla batteria Evita Polidoro. Tutti sotto la direzione artistica musicale di Giovanni Pallotti.
Circa un’ora e mezza di musica ed energia che si snodano attraverso una scaletta costruita sui successi della cantautrice veneta intervallati dai brani del nuovo album. Il pubblico che occupa ogni ordine di posti dello storico teatro mantovano dimostra di percepire appieno l’energia che si sprigiona dal palco e non disdegna di alzarsi in piedi per accompagnare le canzoni più energiche.

Prima di ragionare sui probabili concerti estivi, sono previsti ancora diversi appuntamenti fino alla fine di Aprile. Verranno calcati i palchi dei teatri di Milano, Bologna, Torino, Lecce, Ferrara, Palermo, Catania, Padova e Napoli.
Questa scaletta del concerto:
- Occhi grandi grandi
- Vulcano
- Ghetto Perfetto
- Battito di ciglia
- Leoni
- Comunicare
- Un bosco
- Cattive stelle
- Chiamami amore
- Un cuore in due
- Distratto
- 25 febbraio
- Quello che ancora c’è
- Cheyenne
- Padova può ucciderti più di Milano
- Bolivia
- L’amore esiste
- Io non abito al mare
- Nessun grado di separazione
- Verbena
- All too well
- Tutto è magnifico
- Bonsoir
a cura e foto di
Moris Dallini