The Sunbörn: arriva il tour anche in Italia

The Sunbörn: arriva il tour anche in Italia
Condividi su

The Sunbörn: una band da Grammy Awards per la prima volta in tour in Italia a marzo 2023

Formatisi nel 2012 da Gustav Rasmussen e Michael Blicher, i Sunbörn hanno preso rispettosamente la musica dell’Africa occidentale e l’hanno fusa con i loro background musicali occidentali per creare un nuovo suono. Una band da Grammy Awards che arriverà per la prima volta in Italia a marzo 2023 con un
nuovo ed esclusivo tour.

Il loro debutto “Afro-Fire” (2014) è stato nominato per 5 Grammy Awards danesi, vincendo “Best World Music Album” e “Best World Music Track”. Dopo l’uscita, la band fece numerosi tour in Asia, Europa, Medio Oriente e Africa.

Nel novembre ’16 esce “Made in Africa”, registrato in parte in Burkina Faso e Mali. L’album presenta composizioni basate su canzoni popolari tradizionali e materiale completamente originale; ha ricevuto il plauso della critica ed è stato nominato per 2 Grammy Awards danesi, apparendo nelle stazioni radio di tutto il mondo (RFI, BBC, WDR, WNYU).

I Sunbörn sono stati in tournée in tutto il mondo, tra cui: Reeperbahn Festival (DE), Jarasum Int. Jazz Festival (Corea del Sud), Jazz Sous Les Pommiers (F), Copenhagen Jazz Festival (DK), Jazz à Ouaga (BF), OCT-Loft Festival (C), Katowice JazzArt (P), Reykjavik Jazz Festival (I), Jazzy Koun Ben (Mali), Funkhaus Europa Silvesterparty (DE), Roskilde Festival (DK), WOMEX ao.

La band è composta da Michael Blicher al sassofono e flauto, Gustav Rasmussen al trombone e alla chitarra, Aske Drasbæk al sassofono, Johannes Buhl Andresen rodi e tastiere, Casper Mikkelsen/Eddi Jarl alla batteria e Magnus Jochumsen alle percussioni.

Tutte le date del tour:

Mercoledì 22 marzo | Biella Jazz Club | Biella
Giovedì 23 marzo | Druso | Bergamo
Venerdì 24 marzo | San Lorenzo in Campo (PU)
Sabato 25 marzo | Teatro Sociale Camogli | Camogli (GE)

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram
LEGGI ANCHE – Il gioco di contrasti degli Zoostat nel nuovo album “Crash Test”
LEGGI ANCHE – Nu Genea – Estragon Club, Bologna – 15 marzo 2023
Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *