Leprous – Fabrique, Milano – 27 Febbraio 2023

I Leprous arrivano a Milano per la loro unica data italiana!
Il 27 Febbraio è andata in scena al Fabrique, noto locale meneghino, la data italiana dell’Aphelion European Tour 2023 che vede come headliner i norvegesi Leprous, una delle band più importanti della scena progressive, o meglio djent.
Ad aprire le danze, alle 19.10 è stato il turno dei Kalandra, direttamente dai paesi nordici, che propongono un nordic folk puro che rimanda la mente a immagini lontane e melanconiche.
Dopo i Kalandra, arriva sul palco una band un po’ diversa per genere: i Monuments, band progressive metal britannica attiva dal 2007 che ci regala uno show pieno di energia.
Alle 21 in punto arriva il momento tanto atteso: i Leprous!
La band presenta il suo nuovissimo album Aphelion (Tour Edition), uscito il 3 Febbraio 2023, per Inside Out Music e che è stato registrato durante la prima parte di questo tour presso il Motocultor Festival in Francia e a Berlino.
Un’ora e mezza di brividi e buona musica dettata dalla bellissima voce del frontman Einar Solberg, accompagnato dal resto della band composta da bravissimi musicisti poliedrici e polistrumentisti.
Ecco la scaletta dei Leprous:
Have You Ever?
The Price
Observe the Train
On Hold
Castaway Angels
From the Flame
Allev
Alleviate
The Cloak
Out of Here
Slave
Acquired Taste
Below
Nighttime Disguise
—
Encore: The Sky Is Red
a cura e foto di
Emanuela Giurano