Aperte le iscrizioni alla 7ª edizione di BMA – Bologna Musica d’Autore

Aperte le iscrizioni alla 7ª edizione di BMA – Bologna Musica d’Autore
Condividi su

Aperte le iscrizioni per la settima edizione dello showcase di Fonoprint che premia i migliori nuovi talenti della musica italiana

BMA – Bologna Musica d’Autore, showcase festival organizzato da Fonoprint per la ricerca e la valorizzazione dei nuovi talenti della canzone  d’autore italiana, apre le iscrizioni all’edizione 2023.

Sarà possibile proporre la propria musica, rigorosamente originale, inviando entro il 10 marzo a info@bolognamusicadautore.it.

Sul sito www.bolognamusicadautore.it sono disponibili tutte le informazioni.

La selezione

Non ci sono limitazioni di generi, quello che conta è che le composizioni rispettino i criteri della canzone d’autore, nelle sue diverse interpretazioni.

La qualità delle proposte verrà valutata da una commissione di addetti ai lavori, discografici, giornalisti, promoter, artisti, produttori. Sceglieranno le 5 realtà che saranno protagoniste di un percorso di avvicinamento alla serata finale.

Un percorso fatto di concerti in una serie di club selezionati a Bologna e non solo, dove gli artisti avranno l’opportunità di esibirsi anche insieme a nomi già affermati della nuova musica italiana, come nelle scorse edizioni i musicisti selezionati hanno diviso i palchi con Fulminacci, Iside, Laila Al Habash, Ainè, Luca Carboni, Davide Shorty, Post Nebbia, Joan Thiele, Bugo e Leo Gassman.

I premi

Per il miglior artista in assoluto il premio consiste in dieci giorni di sala di registrazione, naturalmente negli studi Fonoprint, che hanno fatto la storia della canzone d’autore italiana.

Il miglior artista live registrerà invece, in studio, una Fonoprint Live Session, anche in video, andandosi quindi ad aggiungere a un ’format’, del quale sono stati protagonisti musicisti  come, per fare qualche nome, Lo Stato Sociale, La Rappresentante di Lista, Ex-Otago, Extraliscio e Godblesscomputers.

Nei prossimi giorni arriveranno maggiori dettagli sui prossimi appuntamenti BMA.

Aspettiamo la vostra musica!

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.bolognamusicadautore.it

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Sanremo 2023 – Pagelle della 1^ serata
LEGGI ANCHE – “Decision to Leave”: il nuovo film di Park Chan-Wook (SPOILER)
Condividi su

Andrea Mariano

Andrea nasce in un non meglio precisato giorno di febbraio, in una non meglio precisata seconda metà degli Anni ’80. È stata l’unica volta che è arrivato con estremo anticipo a un appuntamento. Sin da piccolo ha avuto il pallino per la scrittura e la musica. Pallino che nel corso degli anni è diventato un pallone aerostatico di dimensioni ragguardevoli. Da qualche tempo ha creato e cura (almeno, cerca) Perle ai Porci, un podcast dove parla a vanvera di dischi e artisti da riscoprire. La musica non è tuttavia il suo unico interesse: si definisce nerd voyeur, nel senso che è appassionato di tecnologia e videogiochi, rimane aggiornato su tutto, ma le ultime console che ha avuto sono il Super Nintendo nel 1995 e il GameBoy pocket nel 1996. Ogni tanto si ricorda di essere serio. Ma tranquilli, capita di rado. Note particolari: crede di vivere ancora negli Anni ’90.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *