Robert Eggers e Willem Dafoe di nuovo insieme per Nosferatu

Robert Eggers e Willem Dafoe di nuovo insieme per Nosferatu
Condividi su

Stando a quanto riportato da Deadline, la nuova versione di Nosferatu, diretta da Robert Eggers, vedrà il regista lavorare nuovamente con Willem Dafoe, riproponendo quella che in passato si è rivelata una collaborazione vincente

Il capolavoro Nosferatu di Friedrich Wilhelm Murnau uscito per la prima volta nel 1922 a Berlino, caposaldo del cinema horror ed espressionista, si avvicina di nuovo al grande schermo riproponendo la collaborazione tra Robert Eggers e Willem Dafoe dopo il film The Lighthouse.

La nuove versione di Nosferatu è firmata da Focus Features e Dafoe, al momento, è in trattative per unirsi al progetto. Del cast fanno parte Bill Skarsgard, che ha interpretato Pennywise in IT, la giovanissima attrice franco-statunitense Lily Rose-Depp figlia di Jhonny Depp e già presente in alcune pellicole horror e Nicholas Hoult reso famoso nel 2002 grazie al ruolo di Marcus in About a boy – un ragazzo.

La storia di Nosferatu è ambientata in Germania nel 19° secolo. Racconta l’ossessione infinita tra una giovane donna tormentata, interpretata da Lily Rose-Depp e l’antico vampiro della Transilvania, interpretato da Skarsgard, che la perseguita.

Il ruolo del marito della donna invece sarà ricoperto da Hoult, mentre è ancora un mistero quale personaggio sarà portato in scena da Willem Dafoe.

Per questo dettaglio non ci resta che aspettare.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – The Plane: Un aereo particolarmente sfortunato
LEGGI ANCHE – Asterix & Obelix e il Regno di mezzo: Un ritorno davvero in grande stile
Condividi su

Rebecca Puliti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *