Santi Francesi – Estragon, Bologna – 21 gennaio 2023

I Santi Francesi dopo la prima data del tour a Torino, arrivano a Bologna al Estragon sold out per l’occasione.
Il concerto dei Santi Francesi, vincitori dell’edizione X Factor 2022, era stato all’inizio programmato al Locomotiv, ma causa la continua richiesta di biglietti, è stato spostato all’Estragon, locale con capienza maggiore.

Il Live
L’inizio del live viene posticipato alle 21:30 per dare modo a tutti i fan di raggiungere l’Estragon. Si spengono le luci e via, si parte: tutta la carica e l’energia dei Santi Francesi esplode tra il boato di un pubblico di tutte le età.
Questo tour oltre a far conoscere alcuni inediti del loro EP “In fieri” è anche un modo per ringraziare i fan che li hanno sostenuti durante il talent televisivo che ne ha poi decretato il successo, come ospiti i Disco Club Paradiso anche loro concorrenti di X Factor 2022.
I Santi Francesi
I Santi Francesi sono composti da Alessandro De Santis e Mario Lorenzo Francese, entrambi piemontesi, e già da giovanissimi formano una band insieme a Davide Buono dal nome The Jab. Grazie al loro primo singolo “Regina”, vincono il LigaRockParkContest aggiudicandosi l’apertura del concerto di Ligabue a Monza nel 2016.
Nel 2017 arriva l’esperienza ad “Amici di Maria de Filippi” e nel 2019 pubblicano il loro primo album Tutti Manifesti.
Nel 2020 Davide Buono lascia la band, così che, giocando con i loro cognomi De Santis e Francese, nasce l’idea del nuovo nome i Santi Francesi.
Vincono nel 2021 Musicultura con il brano “Bikernau” e sempre nello stesso anno arriva il singolo Signorino.
Arrivano poi al pubblico televisivo partecipando all’edizione di X Factor 2022 che vinceranno.
Le prossime date
- 24 Gennaio 2023 – Alcatraz – Milano
- 26 Gennaio 2023 – Largo Venue – Roma
- 27 Gennaio 2023 – Largo Venue – Roma
- 28 Gennaio 2023 – Duel Beat – Pozzuoli
- 30 Gennaio 2023 – Viper Theatre – Firenze
a cura e foto di
Enrico Ballestrazzi