“Non so che voglio”: il nuovo singolo di Ferretti

“Non so che voglio”: il nuovo singolo di Ferretti
Condividi su

Il brano “Non so che voglio” dell’artista marchigiano Ferretti, è disponibile sugli store e in radio dal 16 dicembre.

Disponibile in radio e sugli stores digitali per Altafonte Italia dal 16 dicembre Non so che voglio, nuovo singolo di Ferretti prodotto da Andrea Mei. Il brano conferma lo stile dell’artista marchigiano caratterizzato da testi profondi e poetici tra cantautorato, arrangiamenti rock e attitudine rap.

“‘Non so che voglio parla di autosabotaggio e di quanto non dovremmo fidarci di noi stessi, perché spesso siamo i nostri primi nemici”– Ferretti.

Credits

Testo: Mattia Ferretti
Musica: prodotto, registrato, mixato e masterizzato da Andrea Mei presso il Potemkin Studio di Macerata

Biografia                       

“Io sono Ferretti, che poi sarebbe il mio cognome, ho 25 anni e vengo dalle campagne marchigiane, più precisamente da Mogliano, Macerata. Quando tutti cercavano un nome d’arte, io cercavo un buon motivo per non averne uno: perché quello che scrivo e che canto rappresenta esattamente la persona che sono.
 Qui dalle mie parti no, non c’è città che possa un po’ svagarmi dallo stare al bar, che possa trasformare tutta questa noia, in slancio vitale o sensibilità. La provincia è come una pentola di fango che ti inghiotte, ma se impari a nuotarci dentro, è possibile anche “cucinarci” qualche cosa di buono”.

Ferretti, all’anagrafe Mattia Ferretti, ha 25 anni e vive a Mogliano, in provincia di Macerata, nelle Marche.
Dopo il liceo ha iniziato a studiare recitazione, rimbalzando tra Ancona e Roma: quindi la sua è una formazione attoriale, almeno in principio.

Nel 2019 si è finalmente avvicinato alla musica, dopo aver rimandato per anni una passione figlia dei compulsivi ascolti adolescenziali, iniziando a comporre brani inediti e cercando di portare all’interno del linguaggio rap e cantautorale l’esperienza teatrale.
Un percorso fatto di incontri con molti musicisti lo hanno portato, nell’aprile del 2021, a collaborare con il produttore Andrea Mei, (ex Gang & Nomadi, che attualmente produce e segue dal vivo l’ex cantante dei Nomadi Danilo Sacco) che una volta ascoltato il suo materiale ha deciso di produrlo.
Nasce così “Ferretti”: un primo progetto di inediti che vede come centrali la scrittura e la matrice recitativa e si prefigge di mescolare canto, rap e rock, il tutto accompagnato da una band molto essenziale.

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE:-“Cerimonia”: Il nuovo singolo di GARA2
LEGGI ANCHE:-Iron Maiden: la line up del “The Return Of The Gods” a Milano
Condividi su

Marta Canu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *