“Cerimonia”: Il nuovo singolo di GARA2

“Cerimonia”: Il nuovo singolo di GARA2
Condividi su

“Cerimonia” è il nuovo singolo di GARA2, una discussione fra una coppia in crisi sfocia in un’amara presa di coscienza. Un temporale improvviso celebra un rapporto ammettendone intimamente i limiti.

GARA2, è il progetto solista del riminese Michael Barletta (membro e autore dei Lantern e chitarrista nei live di Generic Animal). L’imprinting emo-screamo romagnolo incontra i suoni sintetici e l’approccio moderno di una Milano ostile e industriale. Questo singolo, come i due precedenti nasce grazie al contributo di vari amici: i testi sono stati scritti insieme a Francesco Lampredi (session bassist per: GolpeLeuteM!R!M!Brothers in Law). La produzione è affidata a Steve Scanu a cui si aggiungono le batterie programmate da Fight Pausa.

Cover Gara2,Cerimonia (fonte: comunicato stampa)

Fra confidenze e non detti Michael interpreta in solitaria un dialogo che oscilla tra la volontà di riavvicinarsi e la tentazione di “farla finita”. Fra la necessità di proteggersi e il desiderio di mettersi a nudo. Una canzone che, nel momento più doloroso, abbatte ogni difesa per non non nascondersi più. Un malinconico arpeggio di chitarra scandisce i secondi come le gocce di pioggia sul cappuccio della felpa. Le batterie riverberate e rarefatte aggiungono un colore inaspettato e sfumature urban ad una produzione scura e eterea ma allo stesso tempo avvolgente.

Questo terzo singolo chiude un piccolo trittico di canzoni registrate durante l’estate 2020 , pubblicate da marzo 2022 con “Brucia” a cui è seguita “Sindrome” a settembre. A inizio 2023 i tre brani verranno stampati in una tape in edizione limitata, per chiudere la prima fase di questo progetto compattandola in un micro-EP d’esordio e iniziare a lavorare su nuovo materiale.

Condividi su

Marta Canu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *