Måneskin: annunciato il nuovo singolo

Måneskin: annunciato il nuovo singolo
Condividi su

I Måneskin annunciano l’uscita del nuovo singolo “Gossip” con Tom Morello. Disponibile dal 13 gennaio 2023

I Måneskin annunciano il nuovo singolo ‘Gossip’, in uscita il 13 gennaio 2023, featuring il leggendario Tom Morello, chitarrista di Rage Against The Machine, Audioslave, Bruce Springsteen And The E Street Band e molti altri.

Contemporaneamente all’annuncio di questa sensazionale collaborazione, la band ha anche svelato la tracklist dell’attesissimo nuovo album RUSH!. Il disco, composto da 17 tracce, verrà pubblicato il 20 gennaio 2023, ed è da oggi disponibile in digital pre-save A QUESTO LINK.

Per celebrare questo nuovo annuncio, i Måneskin hanno pubblicato il brano ‘LA FINE’ per regalare ai fan un’anticipazione di cosa potranno ascoltare in RUSH!. La traccia può essere ascoltata QUI.

L’album è disponibile anche in pre-order A QUESTO LINK, con formati fisici che includono le versioni standard, bianca, rossa e picture disk vinyl, special box set, CD e molti altri.

In merito alla collaborazione con Tom Morello per il nuovo singolo in arrivo, la band ha dichiarato:

“L’enorme esperienza di Tom Morello ci ha permesso di prendere spunto per lavorare alle tracce senza pensarci troppo. Non lo ringrazieremo mai abbastanza per essersi unito a noi per questo pezzo. È un onore per tutta la band!” – Damiano


Ha portato un po’ di Rage nei Måneskin!” – Ethan


“Tom è uno dei più grandi musicisti che io abbia mai ascoltato e da cui abbia mai imparato. Suonare con lui è un sogno che si realizza. È per me un dono enorme e una grande conquista in quest’anno incredibile!”Thomas

“La canzone nasce da un riff che Thomas ha scritto tempo fa e che abbiamo tenuto nel cassetto per molto tempo, su cui abbiamo continuato a lavorare. Poi il grande Tom Morello si è unito a noi e ha portato quel tocco in più alla classica irriverenza uptempo dei Måneskin”Vic

Prodotto principalmente da Fabrizio Ferraguzzo e Max Martin, RUSH! è stato registrato a Los Angeles, Tokyo e in Italia e includerà i singoli già pubblicati SUPERMODEL – con il suo sound californiano e il suo groove rock contagioso -, MAMMAMIA, e il più recente THE LONELIEST, un’ode alle rock ballad del classic rock e che racconta il lato più vulnerabile della band.

RUSH! tracklist

Own My Mind
Gossip Feat. Tom Morello
Timezone
Bla Bla Bla
Baby Said
Gasoline
Feel
Don’t Wanna Sleep
Kool Kids
If Not For You
Read Your Diary
Mark Chapman
La Fine
Il Dono Della Vita
Mammamia
Supermodel
The Loneliest

L’annuncio arriva mentre la band sta continuando il fortunatissimo LOUD KIDS TOUR. La tranche del 2022 terminerà oggi con il concerto a Las Vegas, la tournée mondiale proseguirà poi nel 2023 in Europa e Regno Unito, e farà tappa in Italia nei più importanti palazzetti e si concluderà con quattro speciali date-evento allo Stadio Olimpico di Roma, il 20 e 21 luglio 2023, e allo Stadio San Siro di Milano, il 24 (SOLD OUT) e 25 luglio 2023.

Contando attualmente 307 certificazioni a livello mondiale, con 18 dischi di diamante, 241 dischi di platino e 48 dischi d’oro, i Måneskin continuano a lasciare un segno indelebile nella scena internazionale con un’attitudine rara nel panorama contemporaneo, e sono pronti a scaldare i palchi di tutto il mondo con nuova elettrizzante musica.

LOUD KIDS TOUR

16 December 2022 – Las Vegas, NV – Virgin Theatre

February


23 February 2023 – Pesaro, Italy – Vitrifrigo Arena SOLD OUT
25 February 2023 – Turin, Italy – Pala Alpitour SOLD OUT
27 February 2023 – Amsterdam, Netherlands – Ziggo Dome (venue precedente: AFAS LIVE) SOLD OUT

March

2 March 2023 – Brussels, Belgium – Forest National SOLD OUT

3 March 2023 – Brussels, Belgium – Forest National SOLD OUT

6 March 2023 – Berlin, Germany – Mercedes Benz Arena (venue precedente: Verti Music Hall)

10 March 2023 – Cologne, Germany – Lanxess Arena SOLD OUT

16 March 2023 – Bologna, Italy – Unipol Arena SOLD OUT

13 March 2023 – Paris, France – Accor Arena (venue precedente: Zenith) SOLD OUT

17 March 2023 – Bologna, Italy – Unipol Arena SOLD OUT

20 March 2023 – Florence, Italy – Nelson Mandela Forum SOLD OUT

21 March 2023 – Florence, Italy – Nelson Mandela Forum SOLD OUT

28 March 2023 – Naples, Italy – Palapartenope SOLD OUT

29 March 2023 – Naples, Italy – Palapartenope SOLD OUT

31 March 2023 – Bari, Italy – Palaflorio SOLD OUT

April

3 April 2023 – Milan, Italy – Mediolanum Forum SOLD OUT

4 April 2023 – Milan, Italy – Mediolanum Forum SOLD OUT

6 April 2023 – Milan, Italy – Mediolanum Forum SOLD OUT

11 April 2023 – Barcelona, Spain – Palau Saint Jordi SOLD OUT

26 April 2023 – Zurigo, Svizzera – Indoor Stadium (venue precedente: Halle 622) SOLD OUT

28 April 2023 – Vienna, Austria – Wiener Stadthalle SOLD OUT

30 April 2023 – Esch-sur-Alzette, Luxembourg – Rockhal SOLD OUT

May

2 May 2023 – Copenhagen, Denmark – The Royal Arena

5 May 2023 – Milan, Italy – Mediolanum Forum SOLD OUT

8 May 2023 – London, UK – The O2 Arena (venue precedente: O2 Academy Brixton) SOLD OUT

12 May 2023 – Warsaw, Poland – Torwar Hall SOLD OUT

14 May 2023 – Prague, Czech Republic – O2 Arena (venue precedente: Malá Sportovní Hala)

16 May 2023 – Budapest, Hungary – Budapest Arena (venue precedente: Barba Negra)

18 May 2023 – Riga, Latvia – Arena Riga

19 May 2023 – Tallinn, Estonia – Saku Suurhall SOLD OUT

STADI 2023

20 luglio 2023 – Stadio Olimpico, Roma
21 luglio 2021 – Stadio Olimpico, Roma
24 luglio 2023 – Stadio San Siro, Milano SOLD OUT
25 luglio 2023 – Stadio San Siro, Milano

L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori
dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali.

ABOUT MÅNESKIN

Con il loro sound crudo, energico e distorto i Måneskin stanno riportando il rock’n’roll ai vertici delle classifiche internazionali in un perfetto mix con i gusti contemporanei. Victoria (basso), Damiano (voce), Thomas (chitarra) ed Ethan (batteria), tutti ventenni, hanno iniziato come buskers suonando per le strade di Roma nel 2015 e, nel giro di pochi anni, hanno conquistato tutto il mondo diventando fra i più popolari musicisti rock della nuova generazione.

Contano attualmente più di 6.5 miliardi di streaming su tutte le piattaforme digitali. Dopo il successo dell’album “Il ballo della vita” (uscito il 26 ottobre 2018), a cui è seguito un lungo tour in tutta Europa e nei principali club e festival italiani, il 30 ottobre 2020 i Måneskin pubblicano il nuovo singolo “VENT’ANNI”. Vincono la 71a edizione del Festival di Sanremo con il brano “ZITTI E BUONI” e trionfano all’Eurovision Song Contest a Rotterdam, conquistando il primo posto, con un successo internazionale consacrato in poche settimane da numerosi dischi d’oro e di platino collezionati in oltre 15 Paesi nel mondo.

Il successo dopo Sanremo

Il 19 marzo 2021 esce il secondo album “Teatro d’ira – Vol. I”. Il 15 luglio 2021 presentano con una première mondiale su YouTube il videoclip di “I WANNA BE YOUR SLAVE” ottenendo in sole 24 ore 6,7 milioni di visualizzazioni, finendo in tendenza in 67 Paesi e posizionandosi alla numero #20 nella classifica mondiale dei migliori artisti.

La canzone vanta anche una straordinaria versione in collaborazione con la leggenda del rock Iggy Pop, uscita il 6 agosto 2021. I Måneskin si sono distinti con altri strabilianti primati, conquistando la #1 posizione della Top 50 Global Chart di Spotify con “Beggin’”, brano rimasto saldo alla #1 nella classifica “Alternative Airplay” di Billboard per 10 settimane – segnando la permanenza più lunga di sempre nella classifica alla posizione #1 e dando alla band la permanenza alla #1 più duratura del 2021.

Gli ascolti

La canzone, assieme a “I WANNA BE YOUR SLAVE” si è classificata anche nella Uk Singles Charts – rispettivamente in posizione #10 e #6 – confermando così la band come il primo artista italiano della storia con due singoli contemporaneamente nella Top Ten britannica. La band ottiene il premio “Best Rock” agli MTV EMAs 2021, prima vittoria di un artista italiano in una categoria internazionale, oltre ad una candidatura agli American Music Awards 2021 come “Favorite Trending Song” con “Beggin’” e la doppia nomination ai BRIT Awards nelle categorie “International Group” e “International Song” (con il brano “I WANNA BE YOUR SLAVE”).

Con la conquista della #1 posizione nella classifica US Rock Airplay, il brano segna la più rapida ascesa per una nuova band alla numero uno nella US Alternative Airplay negli ultimi 24 anni. Dopo un anno di successi, con 307 certificazioni globali che includono 18 dischi di diamante, 241 dischi di platino e 48 dischi d’oro, i Måneskin sono gli artisti italiani più ascoltati al mondo su Spotify. Non mostrando segni di rallentamento per il 2022, i Måneskin vengono premiati agli iHeart Music Awards di Los Angeles come “Best New Alternative Artists”.

Gli ultimi riconoscimenti

Il 13 maggio 2022 pubblicano il nuovo singolo “SUPERMODEL”, che con oltre 182 milioni di stream a livello globale è il terzo brano della band in meno di un anno a raggiungere la posizione #1 nella classifica Billboard Alternative, rimanendo saldo per 5 settimane consecutive. Il 16 giugno rilasciano la loro versione di “If I Can Dream” di Elvis Presley, tratto dalla colonna sonora originale del film ELVIS.

Sono stati inoltre premiati come “Top Rock Song” ai Billboard Music Awards e come “Best Alternative Video” con “I WANNA BE YOUR SLAVE” ai VMAs 2022, segnando un nuovo record in quanto prima band italiana a vincere in tale categoria. L’estate di quest’anno li ha visti protagonisti di una lunga tournée nei principali festival internazionali: un tour segnato dalla straordinaria doppia esibizione al Coachella e al Circo Massimo di Roma, sold out di fronte a più di 70,000 fan, e che è poi proseguita con il Rock in Rio, Rock Am Ring, Lollapalooza (a Stoccolma, Parigi e Chicago) e il Summer Sonic in Giappone.

Gli ultimi singoli

Il 7 ottobre esce “The Loneliest”, il nuovo singolo, che debutta al #1 posto della classifica FIMI, e che anticipa il nuovo attesissimo album “RUSH!”, in uscita il 20 gennaio 2023, anticipato ulteriormente dal singolo “Gossip” featuring Tom Morello.

La band viene premiata agli American Music Awards 2022 come “Favorite Rock Song” con “Beggin’” – triplo disco di platino in US con 3 milioni di copie vendute – e ottiene la nomination ai Grammy Awards nella categoria “Best New Artist”.

Il 26 ottobre 2022 è partito il LOUD KIDS WORLD TOUR da Città Del Messico che farà tappa in Nord America, Canada, Europa e nei più importanti palazzetti italiani, e si concluderà con quattro speciali date-evento allo Stadio Olimpico di Roma, il 20 e 21 luglio 2023, e allo Stadio San Siro di Milano, il 24 (SOLD OUT) e 25 luglio 2023.

Seguici anche su Instagram!

Please select a feed to display…

LEGGI ANCHE:-“Indie Jungle”: continua l’appuntamento su Sky Art
LEGGI ANCHE:-“Paola & Chiara per sempre”: due date a Roma e Milano
Condividi su

Marta Canu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *