Irene Grandi – Teatro Celebrazioni, Bologna- 1 dicembre 2022

Condividi su

Irene Grandi con il suo Io in Blues Tour arriva a Bologna al Teatro Celebrazioni dopo la data di Firenze del 18 novembre

Dopo il successo del tour estivo Irene Grandi, porta il suo Io in Blues indoor all’interno dei più prestigiosi teatri e club italiani.

Un live intimo in chiave Blues con poca elettronica, Irene sale sul palco con il carisma, la carica e la voce che da sempre contraddistingue l’artista fiorentina, in splendida forma gli anni per lei sembrano non passare, all’interno trovano posto successi internazionali ed italiani che spaziano dagli anni 60 ai 90.

Irene interpreta brani che vanno da Otis Redding a Etta James solo per citarne alcuni, per arrivare a Mina, Pino Daniele a Battisti, Irene Grandi durante il concerto presenterà anche “E Poi”, un omaggio dell’artista alla stessa Mina, il famoso brano del 1973 rivisitato con un nuovo sound. Il pezzo è uscito il 23 settembre con un video di animazione, curato da Grègori Dessi

recentemente su instagram l’artista fiorentina ha dichiarato:

Ormai tutti sapete che “Io in Blues” è un concerto “di formazione” in cui canto le canzoni che hanno influenzato il mio gusto musicale e la mia voce.

Un modo per rendere omaggio ad alcuni dei più carismatici artisti che hanno contribuito alla sua crescita artistica, ma non mancano i suoi più grandi successi come: Bruci la città, La tua ragazza sempre, Bum Bum tutti riarrangiati in veste Blues.

Sul Palco con Irene Grandi

Max Frignani (chitarra)

Piero Spitilli (basso)

Fabrizio Morganti (batteria)

Pippo Guarnera special guest (hammond)

Le prossime date

17 Dicembre 2022: Reggio Emilia – PALAHOCKEY

25 Febbraio 2023: Lecco – AUDITORIUM DELLA CAMERA DI COMMERCIO

17 Marzo 2023: Gonzaga (MN) – TEATRO COMUNALE

a cura e foto di
Enrico Ballestrazzi

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Max Pezzali – Mediolanum Forum – 30 novembre 2022
LEGGI ANCHE – “Mente Libera” è il nuovo singolo di Cortellino
Condividi su

di Enrico Ballestrazzi

Fotografo per passione

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *