I Pinguini Tattici Nucleari sono la vostra amichevole band di quartiere

I Pinguini Tattici Nucleari sono la vostra amichevole band di quartiere
Condividi su

Il gruppo multiplatino originario di Bergamo ha presentato oggi il nuovo disco “Fake News”, che uscirà il prossimo 2 dicembre in tutti gli store in cd e in vinile con quattro differenti cover e su tutte le piattaforme digitali per Columbia Records/Sony Music Italy.

Riempiranno dieci stadi l’estate prossima, con i sold out allo Stadio Olimpico di Roma e a San Siro, ma i Pinguini Tattici Nucleari non si montano la testa, in conferenza stampa ci assicurano che resteranno i ragazzi semplici e genuini di sempre.

Il disco

L’attesissimo album “Fake News” è stato presentato oggi e uscirà ufficialmente venerdì 2 dicembre: 14 brani che raccontano gli ultimi due anni della band bergamasca. Anni decisivi e pieni di certificazioni e riconoscimenti che culminano in un tour negli stadi.

In occasione dell’uscita del disco è stata allestita una mostra al Ride di Milano, in collaborazione con Spotify, che sarà aperta al pubblico dal 2 al 4 dicembre. Sarà una vera e propria esperienza all’interno del disco, ogni sala rappresenta infatti un brano!

Pinguini Tattici Nucleari – ph. Adriana tedeschi

Una fake news è una notizia falsa, creata per fare scalpore o rubare qualche clic in più, e i PTN questo lo sanno bene, dato che da un po’ di tempo circolava una notizia falsa proprio su di loro. I sei ragazzi di Bergamo hanno quindi deciso di sfruttare un momento difficile come motivo di opportunità per raccontare, invece, il vero. Hanno dunque realizzato un album che dal titolo al packaging si prende gioco proprio delle fake news.

Il disco avrà infatti quattro diverse cover, riferite a quattro diverse aree di informazione, scritte da quattro giornalisti che, per l’occasione, hanno inventato la loro speciale “fake story” sui PTN.

Copertina disco
Tracklist

Zen

L’ultima volta

Aspetta

Tappa Tuffi

Ricordi

Melting Pop

Forse

Fede

Dentista Croazia

Hikikomori

Giovani Aspirante

Barfly

Non sono figo

Cena di classe

a cura di
Valentina Dragone

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Mercoledì: la rivincita dei “reietti” (recensione no spoiler)
LEGGI ANCHE – PANTERA: l’unica data italiana a Bologna
Condividi su

Valentina Dragone

Un pensiero su “I Pinguini Tattici Nucleari sono la vostra amichevole band di quartiere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *