Temperature: novembre rimane ancora caldo

Temperature: novembre rimane ancora caldo
Condividi su

Temperature autunno 2022: ancora caldo a novembre, mentre a dicembre aumentano le precipitazioni

Se a novembre le temperature rimangono ancora calde accompagnate da poche, se non nulle precipitazioni, dicembre sarà invece umido: previste infatti piogge più o meno forti ma sicuramente a cadenza superiore alla norma rispetto agli anni passati.

Il consorzio LAMMA (Regione Toscana e Consiglio Nazionale delle Ricerche) ha infatti analizzato i dati stagionali arrivando alla conclusione che proprio nel mese delle festività natalizie, la piovosità raggiungerà il suo culmine.

Il fenomeno responsabile di questo cambiamento climatico è La Nina, un’anomalia che interessa le regioni dell’Africa, dell’Atlantico e del Pacifico, toccando anche la parte della regione Indiana.

Tornerà nella norma invece il mese di gennaio, seppur solo per quel che riguarda le precipitazioni. Per le temperature invece i dati non sono ancora certi.

LEGGI ANCHE: Russia: il parlamento ancora contro i diritti LGBT
LEGGI ANCHE: Terrorismo Internazionale: in Puglia arresto per un ragazzo

Fonte immagine di copertina: LAMMA

Condividi su
Staff

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *