I Monti Sicani tra musica e ambientalismo con il Tinca Timpa Festival

I Monti Sicani tra musica e ambientalismo con il Tinca Timpa Festival
Condividi su

È già attiva la raccolta fondi per finanziare il primo festival musicale internazionale nell’entroterra siciliano dei Monti Sicani: il Tinca Timpa Festival

Tinca Timpa Festival sarà il primo festival musicale internazionale ambientato tra i Monti Sicani, a metà strada tra Prizzi e Santo Stefano Quisquina, che si terrà il fine settimana del 28-29-30 luglio 2023. Saranno tre giorni ricchi di attività ed eventi. Un palco con vista lago accoglierà artisti e dj italiani ed internazionali ed un’area campeggio regalerà un’esperienza vera a contatto con la natura. Musica, sapori e benessere nel cuore dell’entroterra siciliano. È aperta la raccolta fondi della durata di quattro mesi per finanziare il progetto.

Il Tinca Timpa Festival prende vita dall’idea di un gruppo di giovani nati e cresciuti nell’entroterra sicano con l’intento di dimostrare che anche nelle zone più remote della Sicilia è possibile pensare in grande e che i grandi progetti possono essere realizzati.

 “ Perchè sognare in grande è possibile anche qui, nel cuore nascosto della Sicilia.“

Il Tinca Timpa Festival è connessione con se stessi, con gli altri e con la natura, yoga e meditazione, escursioni naturalistiche e visite nei borghi. Un festival sostenibile con la possibilità di creare anche un bosco, la “Forestimpa”. Le ricette dell’entroterra siciliano racconteranno la vera essenza dei Monti Sicani attraverso i suoi sapori.

La raccolta fondi per finanziare il Tinca Timpa Festival è attiva per 120 giorni a partire dal 1 ottobre. Qualora non fosse possibile finanziare il progetto, le donazioni ricevute verranno restituite. È possibile fare una donazione libera o scegliere tra i pacchetti stabiliti e ricevere il biglietto d’ingresso al festival come ricompensa. Privati, aziende, associazioni o enti che vogliano contribuire alla realizzazione di quest’idea unica nel suo genere possono donare sulla piattaforma Eppela: https://www.eppela.com/projects/9031, dove trovate tutti i dettagli, o contattare il team per eventuali sponsor, collaborazioni e partecipazioni all’evento.

a cura di
Redazione

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – SoundWeekly #39 – Le uscite della settimana
LEGGI ANCHE – Wel Dan ci parla del suo nuovo brano “Vivo”

Condividi su
Lucia Tamburello

Lucia Tamburello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *