La danza delle pelli: la sensualità del mini dress A/I 2022-2023

La danza delle pelli: la sensualità del mini dress A/I 2022-2023
Condividi su

L’Autunno-Inverno 2022-2023 diventa sinonimo di femminilità

Sta arrivando il freddo ma la moda non ha paura! I brand ci invitano ad indossare le tendenze dell’Autunno/Inverno 2022-2023 che emanano sensualità e femminilità. Tra i capi di maggior successo dominano i mini dress di tutte le silhouette e di tutti i tessuti. Le stoffe sono preziose e ricercate rendendo così ogni capo unico e, soprattutto, desiderabile. Noi di The Soundcheck abbiamo cercato per voi alcuni mini dress per ispirarvi ad una stagione fredda ma, allo stesso tempo, all’insegna del fashion!

L’abito-corsetto di Versace

Il brand per questa collezione Autunno/Inverno 2022-2023 ha pensato ad un abito seducente, che risalti l’anatomia femminile in tutto il suo splendore. L’abito-corsetto rosa firmato Versace è tra gli indiscussi protagonisti di questa collezione ed è stato recentemente indossato da Hailey Bieber e dall’influencer Chiara Ferragni per l’After Party del Met Gala 2022.

Hailey Bieber Indossa Versace (Fonte: Vogue)
Il cape dress di Valentino

Il marchio ci regala un cape dress luminoso. Lo riconoscete questo abito? È proprio quello scelto dalla famosissima modella Gigi Hadid per partecipare al Prince’s Trust Gala 2022. Un tempestato tripudio di brillanti e pietre preziose, per una donna che sa di valere e pretende di dimostrarlo rimanendo sempre chic!

Gigi Hadid veste Valentino (Fonte: fashionsizzle.com)
La pelle con Chanel

Il leather-look è sicuramente una scelta valida per questo folle anno di mode! Tra i brand più famosi che hanno rivolto attenzione al mini dress in pelle troviamo Chanel con il suo tocco elegante e mai forzato.

Sfilata Chanel Collezione A/I 2022-2023 (Fonte: Pinterest)
Il total black con Givenchy

Givenchy e il suo total black ci pongono davanti ad una raffinatezza giovanile. Le gonne prendono più volume ma senza nascondere, anzi, mostrando con enfasi gli stivali di pelle.

Sfilata Givenchy collezione a/i 2022-2023 (Fonte: Pinterest)

Le tendenze per la stagione fredda si riassumono in una voluttuosa e provocante eleganza. Il mini dress è il capo perfetto da abbinare con i tanti accessori proposti: pellicce, stivali e gioielli di tutte le forme e colori. Aspettiamo così i prossimi aggiornamenti della moda ed i prossimi succosi look delle star.

A cura di
Noemi Manzotti

Seguici anche su instagram!
LEGGI ANCHE – Clio MakeUp: da YouTube all’apertura degli store
LEGGI ANCHE – La fidanzata della rockstar: tra tendenza e critica
Condividi su

Noemi Manzotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *