L’Autunno-Inverno 2022-2023 diventa sinonimo di femminilità
Sta arrivando il freddo ma la moda non ha paura! I brand ci invitano ad indossare le tendenze dell’Autunno/Inverno 2022-2023 che emanano sensualità e femminilità. Tra i capi di maggior successo dominano i mini dress di tutte le silhouette e di tutti i tessuti. Le stoffe sono preziose e ricercate rendendo così ogni capo unico e, soprattutto, desiderabile. Noi di The Soundcheck abbiamo cercato per voi alcuni mini dress per ispirarvi ad una stagione fredda ma, allo stesso tempo, all’insegna del fashion!
L’abito-corsetto di Versace
Il brand per questa collezione Autunno/Inverno 2022-2023 ha pensato ad un abito seducente, che risalti l’anatomia femminile in tutto il suo splendore. L’abito-corsetto rosa firmato Versace è tra gli indiscussi protagonisti di questa collezione ed è stato recentemente indossato da Hailey Bieber e dall’influencer Chiara Ferragni per l’After Party del Met Gala 2022.

Il cape dress di Valentino
Il marchio ci regala un cape dress luminoso. Lo riconoscete questo abito? È proprio quello scelto dalla famosissima modella Gigi Hadid per partecipare al Prince’s Trust Gala 2022. Un tempestato tripudio di brillanti e pietre preziose, per una donna che sa di valere e pretende di dimostrarlo rimanendo sempre chic!

La pelle con Chanel
Il leather-look è sicuramente una scelta valida per questo folle anno di mode! Tra i brand più famosi che hanno rivolto attenzione al mini dress in pelle troviamo Chanel con il suo tocco elegante e mai forzato.

Il total black con Givenchy
Givenchy e il suo total black ci pongono davanti ad una raffinatezza giovanile. Le gonne prendono più volume ma senza nascondere, anzi, mostrando con enfasi gli stivali di pelle.

Le tendenze per la stagione fredda si riassumono in una voluttuosa e provocante eleganza. Il mini dress è il capo perfetto da abbinare con i tanti accessori proposti: pellicce, stivali e gioielli di tutte le forme e colori. Aspettiamo così i prossimi aggiornamenti della moda ed i prossimi succosi look delle star.
A cura di
Noemi Manzotti
Seguici anche su instagram!