“Finisce così” è il singolo di Saimon Fedeli

“Finisce così” è il singolo di Saimon Fedeli
Condividi su

E’ uscito il 31 agosto “Finisce così”, il nuovo singolo di Saimon Fedeli. Un brano in cui l’autore ha racchiuso la paura e i dubbi che ci afflingono all’inizio di una nuova relazione. “Cerco via d’uscita ogni volta che sento…”, questa la frase che anticipa il ritornello e che racchiude un po’ il senso di tutta la canzone.

Finisce così?

Cosa facciamo quando affrontiamo una situazione nuova, ma che in realtà ci suona di dejavù? Saimon Fedeli scappa e conclude il rapporto prima che questo possa sfociare in una nuova delusione. In un amore finito e nelle stesse amare conclusioni delle altre volte.

Il cantautore con questi nuovi pezzi si mette a nudo raccontando le proprie fragilità. Ogni brano è un tassello di quello che andrà a comporre il disco “Stanze vuote”.

Siamo curiosi di scoprire cosa ci aspetta, per il momento mi immagino ogni canzone come una storia che finora non era mai riuscito a dire. Storie controcorrenti, ma che raccontano la realtà di moltissimi di noi.

Mi sono accorto che stavo cominciando a lasciare per non essere deluso, rinunciare per non essere sconfitto, omettere per non fingere. E ho capito invece, che è proprio la fine a rendere tutto così maledettamente prezioso”.

Biografia

Saimon Fedeli è un cantautore di Milano nato nel 1975.
Qualcosa deve pure accadere, canta quello stesso anno Lucio Dalla in Anidride Solforosa. In casa la domenica sera niente partite di calcio, con il padre ci si metteva intorno al giradischi e si ascoltava musica. Un passato da batterista, i ritmi impossibili del samba e della bossa nova del suo maestro.

Saimon ha suonato in diverse band, ma non solo. La musica ha sempre fatto parte di sé.
Per vent’anni ha gestito negozi di strumenti musicali, allestito concerti, vissuto e assorbito i cambiamenti della scena musicale dell’hinterland milanese. Fino all’avvento di internet e con esso la fine di un’epoca. Quella in cui i ragazzini crescevano tra i corridoi dei negozi di musica. Eppure qualcosa deve pure accadere.

Nel 2015 la svolta. Prende in mano una chitarra acustica e cresce in lui il bisogno di raccontare e suonare la propria musica. Nel 2018 pubblica il suo primo disco “Autoritratto”. Qualche anno di pausa e poi finalmente il 6 luglio 2022 esce “Capita capita” e il 31 agosto “Finisce così”, entrambi estratti dal nuovo album “Stanze Vuote”.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Claudio Baglioni torna nei maggiori teatri Italiani
LEGGI ANCHE – SoundWeekly #34 – Le uscite della settimana
Condividi su

Redazione 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *