Alborosie – Mamamia, Senigallia (AN) – 19 agosto 2022

Alborosie – Mamamia, Senigallia (AN) – 19 agosto 2022
Condividi su

Appuntamento imperdibile dai ritmi giamaicani sul palco dello storico club della spiaggia di velluto

Il reggae di Alborosie fa tappa al Mamamia di Senigallia (AN) nella fresca serata del 19 agosto 2022.

Il cantautore siciliano, ma oramai naturalizzato giamaicano, torna al Mama dopo 3 anni per il tour live dell’ultimo album For the culture, edito nel 2021.

Edito invece lo scorso giugno è il nuovissimo singolo La più bella del mondo. Alborosie (al secolo Alberto D’Ascola), incastona l’ennesimo featuring di successo con Neffa, con il brano che ha segnato il suo ritorno alla lingua italiana.

Alborosie - Mamamia, Senigallia (AN) - 19 agosto 2022
Alborosie – Mamamia, Senigallia (AN) – 19 agosto 2022

Una svolta che significa un importante cambio di passo nelle esperienze personali e nel percorso musicale di Alberto. Infatti non a caso sarà accompagnato dagli Shengen Clan, una band composta da musicisti italiani e giamaicani.

Alle 23 Alborosie fa la comparsa sul palco, con i suoi lunghissimi rasta che (lasciatemelo dire) fotograficamente hanno una resa fantastica. Al ritmo delle melodie giamaicane il pubblico si muove come un’unica onda d’amore, veicolando il messaggio di pace del reggae con il proprio corpo.

È infatti impossibile non riuscire a muoversi sulle note delle musiche di Alborosie. Un’esperienza preziosa da cogliere anche per chi (come me) non è proprio avvezzo al genere del reggae.

Ogni live di Alborosie è già promessa di un ritorno. E i suoi live non solo toccheranno Europa e Regno Unito, ma anche Sud America e Stati Uniti, in una sorta di tour mondiale.

Alborosie

Alborosie veicola un messaggio subliminale, ma neanche troppo. Ribadisce che la musica unisce, e in particolare il reggae ti mette in pace con te stesso, e una volta tanto con il mondo.

a cura e foto di
Emmanuele Olivi

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Successo dello Sziget, annunciata la prevendita per il 2023
LEGGI ANCHE – Kalush Orchestra – P.zza Vittorio Emanuele II, Monopoli – 16 agosto 2022

Condividi su

Emmanuele Olivi

Un pensiero su “Alborosie – Mamamia, Senigallia (AN) – 19 agosto 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *