Ditonellapiaga – Palazzo Reale Summer Fest, Napoli – 30 luglio 2022

Ditonellapiaga – Palazzo Reale Summer Fest, Napoli – 30 luglio 2022
Condividi su

Ditonellapiaga, fresca di Targa Tenco, fa tappa al Palazzo Reale Summer Fest a Napoli col suo “Camouflage Il Tour”

Il 2022 di Ditonellapiaga

Ditonellapiaga (Margherita Carducci, classe 1997) in questo anno sta portando a casa grandi traguardi. Il 2022 per lei è l’anno della svolta. Da Sanremo con Chimica (disco di platino) in compagnia di Donatella Rettore sul palco dell’Ariston, alla pubblicazione del primo album Camouflage a gennaio. Disco super fortunato che poche settimane fa ha ricevuto la Targa Tenco come miglior opera prima. Dopo le due date in primavera, a Milano e Roma, prosegue il suo tour estivo in tutta Italia.

Ditonellapiaga live al Palazzo Reale Summer Fest
Il live al Palazzo Reale Summer Fest a Napoli

Nella bellissima cornice di Palazzo Reale, a Napoli, con il mare e il Maschio Angioino di spalle, Ditonellapiaga fa ingresso tra le luci colorate del palco del Palazzo Reale Summer Fest, accolta calorosamente dal pubblico. L’energia del disco viene completamente trasmessa anche nel live, con arrangiamenti che rispettano fedelmente la produzione curata del disco. Si passa da ballad commoventi e toccanti a pezzi più intensi e potenti. 

Morphina fa da apripista, un inizio perfetto sia su disco che live. Spreco Di Potenziale emoziona come al primo ascolto. Come Fai è sia per Margherita che per il pubblico un brano speciale, “quello a cui tieni un po’ di più”, dice la cantautrice annunciandolo. Vogue, Prozac, Chimica scaldano la venue, tutti cantano lasciandosi trasportare dalle dance vibes. Nella setlist non manca Per Un’Ora D’Amore, la cover dei Matia Bazar che per prima ha incuriosito pubblico e critica, e neanche l’ultimo singolo Disco (I Love It), una vera e propria hit, tra le mie preferite di questa estate. Si continua a ballare con Repito, così Ditonellapiaga ringrazia la sua band e il pubblico partenopeo, per poi tornare per il bis con Chimica (annunciata scherzosamente come “un pezzo inedito”) e Repito

Ditonellapiaga live al Palazzo Reale Summer Fest

Camouflage Il Tour proseguirà fino a settembre, toccando la maggior parte delle città italiane. 

Siamo sicuri che ci saranno altri momenti bellissimi lungo la carriera di Ditonellapiaga, forse anche più belli di questo 2022. Noi le auguriamo il meglio e di essere sempre se stessa, genuina e spontanea, come è avvenuto sul palco del Palazzo Reale.

a cura di
Loredana Desiato

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Sangiovanni – Rosolina Mare – 28 luglio 2022
LEGGI ANCHE –
Marracash – Cattolica – 30 Luglio 2022
Condividi su

Loredana Desiato

Fondamentalmente fotografo e vado ai concerti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *