Jovanotti – Jova Beach Party, Barletta – 30 luglio 2022

Jovanotti – Jova Beach Party, Barletta – 30 luglio 2022
Condividi su

Il Jova Beach Party torna per la seconda volta sulle spiagge italiane e ancora una volta al Sud lo ospiterà il Lungomare Pietro Mennea di Barletta

Jova Beach Party

Ad accompagnare sul palco Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, ci sono Saturnino, Riccardo Onori, Christian “Noochie” Rigano, Gianluca Petrella, Franco Santarnecchi, Leo di Angilla, Davide Rossi e Kalifa Kone.

Il concerto vero e proprio inizia col tramonto; prima il palco è di artisti vari e dj che hanno il compito di riscaldare e far divertire i sessantamila accorsi per questa prima data barlettana.

Questa prima data è sold out ed è curioso vedere quanto i fan del Jova non abbiano veramente età, se ti guardi intorno puoi scorgere bimbi piccolissimi per poi arrivare a ottuagenari che come dei ventenni si divertono e ballano con chi sta loro di fianco.

Piccoli fan
Il party senza età

Partendo dal presupposto che il Jova Beach Party non ha età viene normale attribuire l’aggettivo Hilander al buon Lorenzo che, nonostante gli anni passino, sul palco resta quel “ragazzo fortunato” il quale sembra aver fatto un patto col diavolo o aver nascosto un quadro in soffitta, perché non invecchia mai!

Cambia il cappello ma resta sempre lui: spigliato, divertente, si dona a chi ha dinanzi e non importa se sono sessantamila, ha da salutare anche quelli che stanno in fondo e spesso chiede loro di farsi sentire.

Il concerto e le polemiche

Il concerto parte già coi brani che girano in radio da mesi e non è difficile immaginare la gioia dei presenti che iniziano sin da subito a cantare e ballare, a fare letteralmente festa.

Subito dopo il terzo brano (quello che per noi fotografi significa: posare giù le armi), mentre ci allontaniamo dallo spazio dedicato alla stampa, sul palco sale Giuliano Sangiorgi. Duetta con Lorenzo i brani più famosi dei Negramaro per poi salutare il pubblico e invitarlo a rivedersi l’anno prossimo. Tra gli ospiti stando a Instagram ci sarà anche il buon vecchio Gianni Morandi, presenza immancabile al fianco del Jovanotti.

Nonostante le polemiche il SOLD OUT

Successivamente arriva Checco Zalone e si fa presto a intonare Angela. La comicità di Checco noi la conosciamo, rappresenta gli stereotipi e le brutture che taluni possono avere, ma come non cantare con lui un tormentone che conoscono sicuramente anche i fratini (ndr sono una specie di uccelli protetti) che sono stati l’oggetto delle polemiche nate in questo periodo.

Polemiche che mi trovano assolutamente concorde, sarebbe bello se si accettasse la proposta di spostare sul rione Tamburi di Taranto l’appuntamento pugliese. Una zona in cui l’aria è invivibile, dove non ci sono fauna e flora da difendere e dove muoiono e si ammalano di cancro quotidianamente gli esseri umani.

Una zona che meriterebbe i soldi che sono girati e gireranno in questi due giorni per poter, magari, avviare una bonifica della zona e renderla non più industriale e mortale ma turistica e vivibile. Siamo certi che Jovanotti sarà concorde a questo cambio di location.

a cura e foto di
Iolanda Pompilio

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Fabri Fibra – Luce Music Festival, Molfetta (Ba) – 29 luglio 2022
LEGGI ANCHE – BLANCO – Ippodromo delle Capanelle, Roma – 27 e 28 Luglio
Condividi su

Iolanda Pompilio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *