Franco 126 – Mamamia, Senigallia (AN) – 30 luglio 2022

Franco 126 – Mamamia, Senigallia (AN) – 30 luglio 2022
Condividi su

Il cantautore romano fa tappa nel club marchigiano con il suo “Mare Malinconia” Tour.

Franco 126 fa il pienone al Mamamia di Senigallia (AN) nella data del 30 luglio 2022.

Fra i maggiori esponenti del gruppo 126, Franchino prosegue il suo live tour che, dopo aver toccato i principali capoluoghi italiani, si concentra sulla provincia. E la tappa senigalliese è un gradito ritorno per l’artista indie che qui si esibì nell’estate 2018 con Carl Brave.

Mare Malinconia è il singolo che Franco ha pubblicato lo scorso 10 giugno duettando con la mitica Loredana Bertè, unico singolo estratto dalla riedizione di Manifesto, diciassettesimo album in studio del “pettirosso da combattimento”.

Per i fan locali (e non solo) la tappa al Mama è stata una ghiotta occasione per riascoltare i successi di Multisala e Stanza Singola.

Franco 126 – Mamamia, Senigallia (AN) – 30 luglio 2022
Franco 126 – Mamamia, Senigallia (AN) – 30 luglio 2022

E proprio Multisala è stato protagonista del suggestivo allestimento del palcoscenico. Una sala da cinema con tanto di poltroncine in bella vista che ci proiettano all’interno del film di cui Franchino è regista.

Ma come tutti sanno Franchino è noto anche per i numerosi featuring che hanno costellato il suo ancora breve ma già ricco curriculum discografico. Fin dal tardo pomeriggio lo zoccolo duro degli irriducibili, sfidando il caldo, si è presentato ai cancelli del Mama, che hanno aperto alle 21,30.

Alle 23:00 fa il suo ingresso Franco osannato dal pubblico che lo richiama a gran voce. Luci gialle avvolgono l’atmosfera carica e il palco, dove sono assiepati i suoi fedelissimi musicisti.

Franco 126

L’hype si trasforma in cori e voci dai giardini che accompagnano le splendide note che vibrano dalle dita di Gabriele RapaliDavide PasculliPietro Di DionisioDanilo De Candia e Paolo Monti.

Non perdetevi la possibilità di assistere al live di Franchino, un cantautore capace di avvolgervi ed accompagnarvi in un viaggio fatto di indie e cantautorato puro.

a cura e foto di
Emmanuele Olivi

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – “Camera Oscura” il disco di esordio di Aliperti
LEGGI ANCHE – Litfiba – Bergamo Summer Music 2022 – 27 luglio 2022
Condividi su

Emmanuele Olivi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *