“Rasoterra”, fuori il singolo di Petullà e Anna Castiglia

“Rasoterra”, fuori il singolo di Petullà e Anna Castiglia
Condividi su

“Rasoterra” è il nuovo brano di Petullà in collaborazione con Anna Castiglia. Il singolo è un delicato invito a lasciarsi andare e a ballare nonostante l’apatia del nostro mondo

“Rasoterra” è il nuovo singolo del cantautore torinese Petullà con la collaborazione della giovane cantautrice Anna Castiglia entrambi semifinalisti al Premio Lunezia 2022. Il brano è stato prodotto da Fractae ed esce per Piuma Dischi distribuito The Orchard.

Ballare senza la paura di cadere, ballare per evadere dalla stasi e dalla paralisi fisica e mentale attraversata in questi anni.

Riprendere coscienza dei nostri corpi e muoversi sopra il torpore di questi tempi. Lentamente e armoniosamente, come satelliti in movimento.

CREDITS

Compositori e autori: Alessandro Petullà – Anna Castiglia – Paolo Caruccio
Arrangiamenti: Paolo Caruccio aka Fractae
Etichetta: Piuma Dischi
Edizioni: Sugar Music s.p.a. – Cello Communications Network s.r.l.
Distribuzione: The Orchard
Comunicazione: PressaCom

Biografia

Petullà è un cantautore torinese. I suoi testi descrivono la quotidianità con immagini evocative e poetiche. Dal suo cantato emerge una visione del mondo in cui, al di là delle contraddizioni, la chiave dei rapporti umani sta nell’intimità e nel romanticismo.

Già attivo dal 2017, con il singolo Titoli di Coda e i primi passi nella sua città, dall’estate 2018 fa uscire Brera e altre 4 canzoni.

Partecipa a Sofar Sounds e sale sul palco di Deejay on Stage. Prende parte alla decima edizione del Reset Festival, uno dei più importanti della scena emergente in Italia.

Con Le Luci Fuori, in uscita nel febbraio 2019, va in rotazione su stazioni, metro e aeroporti italiani e partecipa a numerosi live tra cui il Festival Maledetta Primavera all’ Off Topic di Torino e altri del circuito KeepOn, tra cui Rock CaravanFarciSentire Fest e Memorabilia Fest, in un minitour che lo porta in giro per l’Italia.

In acustico, dopo l’uscita dell’ultimo singolo, Zara, nell’autunno del 2019, apre i concerti di Niccolò Carnesi, Tropico, Mox, Manitoba, e a Milano al Circolo Ohibò e Magazzini Generali per la rassegna This Is Indie.

Dal 2020 si dedica alla produzione del suo primo album con la collaborazione di Paolo Caruccio e della sua band. Si occupa anche di co-scrittura di brani come autore.

Dopo Soprammobili e Orgasmi e Origami, il 29 aprile esce il terzo singolo Un appartamento.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE- Achille Lauro – Arena della Regina, Cattolica – 23 luglio 2022
LEGGI ANCHE- Neil Young & Crazy Horse: Toast, un segreto nascosto per vent’anni
Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *