“Fuori tutto”, online il video di Johnny Cannuccia

“Fuori tutto”, online il video di Johnny Cannuccia
Condividi su

E’ uscito il 13 luglio “Fuori tutto”, il video di Johnny Cannuccia. Un low budget in cui vediamo l’autore mentre interpreta il suo pezzo, alternato da amici e parenti nella loro quotidianità. Una clip semplice che trasmette appieno il messaggio ironico e liberatorio del brano.

Fuori tutto quello che non va

Johnny Cannuccia tira FUORI TUTTO con il suo nuovo brano. Basta imposizioni, basta farsi trattare a pesci in faccia. E’ ora di riprendersi la propria libertà. Un brano liberatorio che con la sua carica pop punk anni 2000 ci fa sentire più leggeri. Non mancano riferimenti nello stile e nel cantato ai grandissimi Articolo 31. Il brano ha un bel ritmo e potrebbe essere uscito proprio da uno dei loro dischi, forse è proprio questa la pecca più grande.

Un bel brano, ma con richiami troppo evidenti al passato. E’ anche vero che la nostalgia va sempre e a giudicare dai numeri degli ascolti, “Fuori tutto” sta piacendo molto.

“Fuori tutto” è accompagnato dalla pubblicazione di un videoclip low budget ma dal forte impatto. “Il video nasce con l’idea di mandare un saluto virtuale a “tutti quelli che mi conoscono” e infatti ho chiesto ad alcuni amici (da Roma a Berlino, passando per Livorno e Torino) incontrati ne corso del tempo di partecipare”, spiega Johnny.

Biografia

Johnny Cannuccia è Giovanni Ceccoli, romano classe 1984. La musica è entrata nella sua vita con il delicato suono di una batteria a soli undici anni. L’interesse per lo strumento l’ha portato sempre in adolescenza a suonare in diversi gruppi. Il primo è stato i Domo Punk per poi far parte di una cover band dei Pink Floyd.

Una svolta importante avviene all’età di 20 anni quando fonda il suo primo gruppo, OFFSET, di cui è lo scrittore dei testi. L’avventura con i ragazzi si conclude, ma la voglia di sperimentare no.

Nel 2005 entra a far parte dei Them Philosophy, gruppo metal crossover, seguiti dal manager CARLO BELLOTTI, per l’etichetta inglese UK DIVISION RECORD. Sono tante le soddisfazioni raggiunge con il gruppo: dalla realizzazione del primo disco all’aprire il tour europeo di Christian Death.

Il 2013 porta un’altra ventata di novità. Giovanni lascia il gruppo per dedicarsi alla propria musica. Nasce così Johnny Cannuccia e nello stesso anno pubblica il suo primo disco da solista “L’Italia Immobile”. I brani vengono subito apprezzati da addetti ai lavori e pubblico tant’è che le canzoni entrano in rotazione su diverse radio di Roma.

Nonostante i successi Johnny si prende circa dieci anni di pausa per dedicarsi alla famiglia. Nel 2022 insieme all’amico chitarrista Paolo Minciotti riprende in mano il proprio progetto. Il 3 giugno 2022 pubblica “Fuori tutto”.

a cura di
Redazione

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – The Offspring + Lagwagon + Anti-Flag – Sherwood Fest, Padova – 22 Giugno 2022
LEGGI ANCHE – I Beast in Black in Italia per una data nel 2023
Condividi su

Redazione 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *