Mecna & CoCo – Luce Music Festival, Molfetta – 16 luglio 2022

Mecna & CoCo – Luce Music Festival, Molfetta – 16 luglio 2022
Condividi su

Mecna e Coco portano a Molfetta, dopo due cambi location, il Bromance Tour per la gioia di tutti i fan accorsi al Luce Music Festival

La location

Nonostante l’estate sia tornata prepotentemente in Puglia, alla Banchina San Domenico ogni tanto spira un lieve venticello che agevola l’attesa dell’inizio del live.

Mi guardo intorno come al solito. Sfizioso è il merchandising che riporta pezzi di canzone di Mecna e CoCo. Nell’aria c’è anche molto romanticismo. Insomma come ti giri e ti volti qualcuno limona e va bene così, è estate, la scuola è finita, il caldo è tornato prepotente ed è giusto che dopo due anni di pandemia e chiusura ora si voglia la libertà di andare ad un concerto e limonare il fidanzato o la fidanzata o quel che è di turno.

La vista mare poi, ammettiamolo, il limone lo ispira un po’ come anche una delle canzoni dei due “Si baciano tutti tranne noi” e io pure con chi dovrei non so visto che sono qui come vostri occhi e vostre orecchie, non posso concedermi distrazioni.

I fan
fan in attesa

Chiacchiero coi fan, chiedo loro info sui due, testo la loro conoscenza. Ed è palese quanto siano puliti i testi proposti, tanto quanto l’amicizia che lega Corrado Grilli in arte Mecna a Corrado Migliaro in arte CoCo.

Lo si denota dalle scritte sul petto, braccia o sui classici cartelloni e su come questa voglia di creare un progetto assieme sia giunta ai fan che ne parlano come un qualcosa che, per via degli impegni di produzione EP precedenti non si era mai concretizzata, ma ora sono qui.

Il concerto
CoCo

Il concerto porta un po’ di ritardo, non vi è alcun opening se non le urla dei fan che chiamano Corrado, quale non si sa, mi fa sorridere l’idea che il santo patrono di Molfetta porti pure lui quel nome. Ad un tratto le luci blu calano di intensità, sul palco iniziano a salire i componenti della band composta da Alessandro Cianci alla chitarra, Marco Ferrario in arte Lvnar dj/synth, Pierfrancesco Pasini alle tastiere e Andrea Dissimile alla batteria.

Sul palco poi salgono i due Corrado, partono insieme per quattro brani iniziali per poi lasciare spazio a CoCo poi da Mecna e poi di nuovo assieme cosi da offrire al pubblico non solo quel che hanno prodotto assieme ma anche donare pezzi dei loro album precedenti.

E a tutti quelli accorsi piace. Le conoscono tutte, cantano, si abbracciano e ballano, c’è ancora chi limona, ma quelli si sa “si baciano tutti in queste ore, mille like e poi si mandano affanculo nelle storie”.

a cura e foto di
Iolanda Pompilio

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – IDLES – Parklife Festival, Padova – 15 luglio 2022
LEGGI ANCHE – Gianluca Grignani – Ippodromo delle Capannelle, Roma – 13 luglio 2022
Condividi su

Iolanda Pompilio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *