Lous and the Yakuza – Circolo Magnolia, Milano – 11 luglio 2022
La cantante belga di origine congolese arriva per la prima volta in Italia e sceglie il Circolo Magnolia di Milano, con una performance che ha estasiato i presenti
Lous and the Yakuza ai più potrebbe non dire molto. I cultori del Festival di Sanremo se la ricorderanno per la sua esibizione con Gaia nel 2021 sulle note di “Mi sono innamorato di te” di Luigi Tenco, mentre tra i più giovani potrebbe essere nota per “Je ne sais pas“, il suo duetto con Sfera Ebbasta.
Arriva live per la prima volta in Italia e lo fa al Circolo Magnolia di Milano, sullo stage ridotto. Un concerto intimo ma solamente per il numero dei presenti. Lous infatti è riuscita ad inscenare una esibizione con cui ha coinvolto tutti i presenti che si sono lasciati andare sulle note delle canzoni in scaletta.
Definita su Wikipedia come trap, forse a causa delle sue diverse collaborazioni, è in realtà una esponente della black music contemporanea a tutti gli effetti. Padrona del poco spazio sul palco a sua disposizione e della sua voce, ha veramente deliziato le orecchie di chi c’era. Durante la serata erano presenti anche Sfera Ebbasta e Gaia, con cui ha duettato sulle già citate “Je ne sais pas” e “Mi sono innamorato di te“.
Con solamente un album all’attivo, Lous è scesa dal palco dopo poco più di un’ora di concerto. A grande richiesta, poi, è tornata fuori per concedere un bis di “Dilemma” non previsto.
Ora non ci resta che attendere il suo prossimo lavoro, in programma per l’autunno, sperando che alla prima volta di Lous and the Yakuza in Italia ne seguano tante altre.
La scaletta
- Intro
- Tout est gore
- Takata
- La money
- Bon acteur
- Courant d’air
- Messes Basses
- Dans la hess
- Kisé
- Je ne sais pas (ft. Sfera Ebbasta)
- Laisse moi
- Hiroshima
- Quatre heure du matin
- Mi sono innamorato di te (ft. Gaia)
- Solo
- Monsters
- Telephone sonne
- Amigo
- Dilemme
Encore
Dilemme
a cura e foto di
Mirko Fava
Seguici anche su Instagram!