Ariete – Rock in Roma, Capannelle – 06 luglio 2022

Ariete – Rock in Roma, Capannelle – 06 luglio 2022
Condividi su

Dopo la data di Caorle, Ariete si esibisce nella sua città, in occasione di Rock in Roma. Ospite della serata Franco126.

Arianna Del Ghiaccio, in arte Ariete nasce ad Anzio nel 2002. Innamorata della chitarra e pianoforte, la sua passione per la musica nasce fin da piccola. Nel 2017 capisce che intraprendere la carriera nel mondo della musica è la strada giusta da percorrere.

Nel 2019 partecipa a X-Factor 13, ma il suo cammino è breve ed infelice: dopo aver superato le audizioni, viene eliminata ai bootcamp presentando una cover di “Irene” dei Pinguini Tattici Nucleari. Ariete non si scoraggia e spinta dall’entusiasmo e il supporto delle persone a lei vicine inizia a scrivere.

Il suo brando d’esordio è Quel bar pubblicato nel novembre del 2019, seguito da 1/2, pubblicato a dicembre dello stesso anno. Le sue potenzialità non passano inosservate e nel 2020 si unisce all’etichetta Bomba Dischi, che la seguirà in tutte le sue pubblicazioni.

Inizia a pubblicare vari brani, fino ad arrivare al suo primo EP Spazio, che vede la collaborazione di Drust e degli Psicologi, con i quali a distanza di mesi realizza un feat nel brano Tatuaggi. A novembre 2020 pubblica il singolo 18 anni, brano che porterà al suo nuovo EP 18 anni, pubblicato a dicembre.

Nel 2021 collabora ai progetto musicali di molti artisti come: Alfa, Rkomi  e bnk44.
Ad inizio 2022 partecipa alla pubblicazione di  Capelli blu con l’artista Tenth Sky e Il giorno più triste del mondo con Sick Luke e Mecna.

A febbraio 2022 pubblica il suo primo album dal nome “Specchio”, composto da 11 canzoni e con le sole collaborazioni di Franco126 e Madame.

Il Live

Dopo l’esibizione di Paulo e Tenth Sky che hanno dato il benvenuto ai fan di Ariete, la cantante romana inizia il suo live intorno alle 22, circondata dai tantissimi cartelloni con dediche. In una location colma di gente, la stessa gente che aspetta questo concerto da ben due anni, Ariete apre il suo live con Specchio, Giornate noiose e Solo te.

Il live è un vortice di emozioni, le stesse che prova Ariete nel guardare negli occhi tutti i suoi sostenitori.
Continua con le canzoni che l’hanno resa famosa fra grandi, come Quel bar e Venerdì. Ariete è una forza della natura, tra battute con i fan, lacrime e sorrisi, dimostra che sul palco ci sa stare, e anche bene.

Invita prima il padre, poi quattro persone sul palco e fa raccontare loro la propria storia. Prima di chiudere il live canta Fragili in compagna di Franco126 e chiude con 18 anni. Porta solo bei messaggi nei suoi concerti e ribadisce quanto sia importante essere liberi.

Che dire, Ariete porta un vero e proprio show all’Ippodromo delle Capannelle di Roma, in una serata che porterà per sempre nel suo cuore e che difficilmente dimenticherà.

a cura e foto di
Nico Palmisano

Seguici su Instagram!
LEGGI ANCHE – Tropico esce con “Contrabbando” ft. Fabri Fibra e Cesare Cremonini
LEGGI ANCHE – Venditti e De Gregori – Piazza Trento Trieste, Ferrara – 7 luglio 2022

Condividi su

Vito Nicola Palmisano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *