Savma: il nuovo singolo “Questo sono io”

Savma: il nuovo singolo “Questo sono io”
Condividi su

Si intitola “Questo sono io” il nuovo singolo di Savma fuori per la Rossodisera Records “Questo sono io è un inno all’essere sé stessi, a non avere paura del cambiamento e di riconoscere il passato come qualcosa che ci ha fatto diventare persone più forti”

Piacere di conoscerti Savma, presentati in breve ai nostri lettori 

Il piacere è tutto mio. Sono un cantautore e da sempre ho cercato nella scrittura la mia forma di espressione più efficace. Guardo il mondo non sempre con i miei occhi ma anche e soprattutto con gli occhi degli altri.

Nei miei brani puoi riconoscermi e capire chi sono, esprimo sempre quello che penso e non mi nascondo in false ideologie, molto spesso questo mi porta ad andare controcorrente. Non mi piacciono le mode musicali, la musica è puro sentimento e va espresso nel modo più libero in assoluto.

Ti va di raccontarci quando hai scritto e composto la tua primissima canzone? Ti ricordi anche dove eri?

Molto volentieri, è un ricordo lontanissimo ma anche piacevolissimo. Avevo circa 14 anni,  un ragazzino che amava fare tutte quelle cose che si fanno a quell’età , giocare a pallone, uscire con gli amici, il primo amore… ma con un desiderio forte di scrivere quello che mi succedeva.

In un pomeriggio invece di mettermi a fare i compiti come al solito, mi sono ritrovato con un foglio bianco davanti e senza accorgermene avevo scritto il mio primo brano con tanto di melodia il titolo è SIAMO EROI.

Quali sono gli artisti in assoluto che per te hanno fatto la storia della tua vita e della tua musica? 

Non c’è un Artista in particolare, ascoltavo  Eros Ramazzotti come i Queen o Whitney Houston, per me la musica in generale è ispirazione, ogni sound mi trasmette emozioni diverse ma emozioni.

Ti posso dire che la mia musica nasce da una fusione di stili, provengo dal Soul dal Blues ma ho assaporato anche tutta la forza del Rock è per questo motivo che oggi quello che sono è tutto questo. 

I tuoi 5 dischi di sempre? 

Dove c’è Musica, Vietato Morire, Adele 21, This is it, A Night At The Opera. Come vedi generi totalmente diversi tra loro, ora dimmi che non amo la musica in generale, è la mia vita. 

Parlaci del tuo nuovo singolo “Questo sono io“, com’è nato? 

E’ nato in un momento particolare della mia vita, mi chiedevo se tutta la forza e la consapevolezza di chi sono, nasceva da quello che ero stato.

Questa era una mia domanda ricorrente, parlando con le persone e ascoltando i loro pensieri, mi sono reso conto che non ero da solo a pensarla così. “Questo Sono Io”, non è  un brano solo autobiografico ma rispecchia ognuno di noi, con la nostra forza di andare avanti e rinascere dai propri errori, sbagli, avendo la forza di lottare e non arrendersi mai.

a cura di
Sara Alice Ceccarelli

Seguici anche su Instagram!

LEGGI ANCHE: Serie A, Le 5 trattative della settimana
LEGGI ANCHE: Cosmo – Suo.Na Festival, Napoli – 1 luglio 2022

Condividi su

Sara Alice Ceccarelli

Giornalista iscritta all’ODG Emilia Romagna si laurea in Lettere e Comunicazione e successivamente in Giornalismo e Cultura editoriale presso l’Università di Parma. Nel 2017 consegue poi un Master in Organizzazione e Promozione Eventi Culturali presso l’Università di Bologna e consegue un attestato di Alta Formazione in Social Media Management presso l'Università di Parma. Ama il giallo e il viola, possibilmente assieme e vive in simbiosi con il coinquilino Aurelio (un micetto nero). La sua religione è Star Wars. Che la forza sia con voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *