“Cracker Island”, il nuovo singolo dei Gorillaz

“Cracker Island”, il nuovo singolo dei Gorillaz
Condividi su

Il nuovo brano, con la partecipazione di Thundercat, fuori ora!

“Cracker Island (ft. Thundercat)” è il nuovo brano forte ed ottimista di Murdoc, Noodle, Russel e 2D fuori ora, che vede la partecipazione del virtuosistico bassista, poliedrico talento e due volte vincitore di un Grammy Thundercat.  Prodotto dallo straordinario otto volte vincitore di un Grammy Award produttore/polistrumentista/autore Greg Kurstin. dai Gorillaz e da Rami Kabaka jr. 

La più grande band virtuale del mondo si è trasferita a Silverlake, in California, dove ha scoperto che la risposta alla domanda della vita – l’unica verità per sistemare il mondo – è invitare i fan ad unirsi a “The Last Cult” con Murdoc come autoproclamato Grande Leader.

È bello essere tornati. Mi trovo bene con il nostro nuovo brano. Mi fa tornare in mente ricordi strani e spaventosi di cose che non sono ancora successe.

2D

Il Gorillaz World Tour 2022 è partito dal Sud America all’inizio dell’anno. È arrivato poi al Primavera Sound, dove la band si è esibita davanti ad una folla entusiasta, e prosegue in tutta Europa e in Australia, dove la band suonerà per la prima volta dopo 12 anni. I Gorillaz saranno anche in Italia il 5 luglio all’Arena di Verona, a Londra all’ All Points East il 19 agosto e alla 3Arena di Dublino il 17 agosto. Il tour sarà negli Stati Uniti in ottobre. Per tutte le date vai su www.gorillaz.com

SUI GORILLAZ

Creati dal musicista Damon Albarn e dall’artista Jamie Hewlett, i Gorillaz sono il cantante 2D, il bassista Murdoc Niccals, il batterista Russel Hobbs e il prodigio della chitarra giapponese Noodle. La band virtuale, vincitrice di BRIT e Grammy, si è formata ed è esplosa in un mondo pre-digitale con i suoi backstory colorati e i suoi rivoluzionari modi virtuali.

Con sede ai Kong Studios di West London, i Gorillaz si sono inseriti in un mondo di innovazione musicale con un elenco di collaboratori straordinari che include leggende della musica, geni e future stelle da Elton John a Little Simz, da MF Doom a Jean-Michel Jarre, da Grace Jones a slowthai, da Kali Uchis a Sidiki Diabaté e molti altri.

Con sette album all’attivo, Gorillaz (2001), Demon Days (2005), Plastic Beach (2010), The Fall (2011), Humanz (2017), The Now Now (2018) e Song Machine: Season One – Strange Timez (2020), i Gorillaz sono un fenomeno globale. La band ha raggiunto il successo in modo completamente nuovo ed unico. È stata in tour in tutto il mondo da San Diego alla Siria, da Montevideo a Manchester e ha vinto numerosi premi tra cui l’ambito Jim Henson Creativity Honor.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Tananai – Oltre Festival, Bologna – 21 giugno 2022
LEGGI ANCHE – Giancane e Zerocalcare – Sbam!Festival, Cles – 18 Giugno 2022
Condividi su
Staff

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *