Arisa – Padova Pride Village – 10 giugno 2022

Arisa – Padova Pride Village – 10 giugno 2022
Condividi su

Dopo un’edizione “ridotta” a causa delle restrizioni per la pandemia, il Padova Pride Village torna nella sede della Fiera per festeggiare il suo XV anno con le madrine Arisa e la giornalista influencer Anna Dello Russo

La cantante genovese ha portato a Padova i suoi più grandi successi compresa la sigla ufficiale del Festival “Agua de Coco“. Importante come sempre è stato l’intervento di Alessandro Zan, politico e fondatore del Festival, che continua la sua battaglia contro l’omotransfobia.

Con questa sono 15. Quindici edizioni di Padova Pride Village, che dal 2008 accompagna l’estate di Padova. Dopo due anni, scanditi dalla pandemia Covid, che hanno scosso e segnato le nostre vite, torniamo a vivere gli spazi della nostra socialità. Il ritorno alla Fiera di Padova simboleggia anche il ritorno di quello che, nel corso di queste quindici edizioni, è diventato il più grande festival LGBT+ d’Italia, aperto a tuttǝ, così come noi lo abbiamo sempre conosciuto: certamente un luogo di gioia, spensieratezza e divertimento, ma anche uno spazio di cultura e di approfondimento politico, dedicato in particolare alla battaglia per una legge contro i crimini d’odio, con un programma ricco di concerti, dibattiti e presentazioni di libri.

Il Festival continuerà fino al 10 settembre nei 10.000 metri quadrati della Fiera di Padova, presentando un programma che include musica, teatro, cultura e divertimento. Tra i prossimi ospiti ci saranno Anna Mazzamauro, Francesca Reggiani, Lella Costa, Michela Murgia, Violante Placido, Francesca Michielin, Pino Strabioli, Veronica Pivetti, Allegra Gucci, Romina Falconi, Michela Giraud.

Senza poi dimenticare la consolidata animazione capitanata da Miss Linda e Giusva, e la ventata di colori delle Drag Queen e del corpo di ballo del Pride. Il programma completo si trova sul sito https://www.padovapridevillage.it/

a cura e foto di
Enrico Dal Boni

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Fontaines D.C. – Circolo Magnolia, Milano – 8 giugno 2022
LEGGI ANCHE – Il meglio del rock mondiale è al Firenze Rocks: Green Day, Red Hot Chili Peppers, Metallica and more
Condividi su

Enrico Dal Boni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *